Principale Ambiente, Natura & Salute Ex-Ilva di Taranto modello di resilienza ambientale per il governo?

Ex-Ilva di Taranto modello di resilienza ambientale per il governo?

Clima = Aurora Floridia alleanza verdi e sinistra (AVS) I cambiamenti climatici si contrastano con azioni concrete Ex-Ilva di Taranto modello di resilienza ambientale per il governo?

 

Non si contrastano i cambiamenti climatici con gli slogan, ma con azioni concrete. Come può il Governo parlare di Piano nazionale di adattamento ai cambiamenti climatici se poi nei fatti promuove intenzionalmente misure inquinanti che provocano e scatenano questi cambiamenti.

In Italia ormai i cambiamenti climatici sono sotto gli occhi di tutti: eventi estremi sempre più frequenti, siccità prolungata che mette a serio rischio i bacini, gli invasi idrici e l’agricoltura.

Così la senatrice Aurora Floridia (AVS) commentando le parole del Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in occasione del lancio della consultazione pubblica sul Piano nazionale di adattamento ai cambiamenti climatici.

In  commissione al Senato, prosegue Floridia, in questi giorni la maggioranza ha approvato il decreto sull’ex Ilva di Taranto, ignorando completamente tutti gli appelli sui danni alla salute di cittadini e lavoratori e i danni ambientali accertati.

Il governo soccorre per l’ennesima volta chi inquina, esattamente come si è premurato di fare nei confronti del polo petrolchimico di Siracusa.

Una strada sbagliata, che non ci aiuta nella battaglia contro i cambiamenti climatici. Se queste sono le politiche del Governo Meloni per contrastare i cambiamenti climatici vivono su un altro pianeta, conclude Aurora Floridia, senatrice di Europa Verde – lista Alleanza Verdi e Sinistra.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.