Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Ginosa, presentata la quinta edizione del torneo Gran Prix di badminton

Ginosa, presentata la quinta edizione del torneo Gran Prix di badminton

Questa mattina la conferenza stampa nella Sala Consiliare del Comune di Ginosa: al grande evento attesi oltre 100 atleti da tutta Italia

È stata presentata la 5^ edizione il “Torneo Nazionale Gran Prix – Città di Ginosa’’ in programma per i giorni 18 e 19 febbraio 2023 presso il Palazzetto dello Sport, organizzato dalla ASD Sport Academy Taranto con il patrocinio del Comune di Ginosa. I dettagli sono stati illustrati durante la conferenza stampa svoltasi oggi presso la Sala Consiliare del Comune di Ginosa.

Presenti al tavolo, il Vicesindaco Dania Sansolino, il Consigliere con delega allo Sport Vincenzo Piccenna, il responsabile tecnico dell’ASD Sport Academy Marcin Wojtowicz e il delegato regionale FIBa (Federazione Italiana Badminton) Giuseppe Lassandro. Ha moderato il giornalista Matteo Schinaia.

Dopo i feedback positivi ricevuti dalle società partecipanti, il Torneo Gran Prix viene riconfermato anche quest’anno, dando seguito all’interesse che la manifestazione sportiva sta riscuotendo e che il badminton avrà nei prossimi anni in vista dei Giochi del Mediterraneo 2026. Ginosa, infatti, ospiterà le gare ufficiali.

Attesi nel weekend oltre 100 atleti provenienti da tutta Italia. Tra questi, anche i migliori dieci del ranking italiano maschile e femminile.

<<Ginosa continua a ospitare un evento di caratura nazionale, nonchè uno dei più importanti del Sud Italia per questa disciplina, in grado di coniugare sport, turismo e sociale, con ricadute importanti per il territorio da ogni punto di vista – spiega l’Amministrazione – sin dalle prime edizioni di questo torneo ospitate, infatti, l’obiettivo è stato proprio quello di unire questi aspetti, ma soprattutto di far appassionare i giovani al badminton e allo sport in generale, promuovendolo come stile di vita.

Inoltre, vogliamo riprendere il discorso avviato prima della pandemia con i corsi formativi per docenti e studenti delle scuole di Ginosa e Marina di Ginosa, in modo che tra i futuri partecipanti al Gran Prix ci siano anche loro. Anche per questo, l’invito che rivolgiamo alle famiglie è ad assistere al torneo insieme ai più piccoli

Un ringraziamento a tutti i relatori, alla ASD Sport Academy Taranto, alla FIBa, agli organi di informazione intervenuti>>.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.