Principale Arte, Cultura & Società San Valentino in poesia alla Libera Biblioteca Gratuita

San Valentino in poesia alla Libera Biblioteca Gratuita

San Valentino in poesia

San Valentino in poesia nella Libera Biblioteca Gratuita del Red Point Cafè, sito in Via Polibio, 69, Taranto.

Reading e presentazione di “Sulle ali dell’amore” di Gigi Vellucci per festeggiare insieme San Valentino e onorare l’amore in un contesto conviviale.

Poesia, amore, dialogo e un ottimo caffè caldo, cosa volere di più?

Evento gratuito e libero.

L’autore

Gigi Vellucci nasce a Taranto. Conseguita la laurea in Lettere, insegna nella scuola secondaria di primo grado.  Scrive versi in vernacolo e in lingua italiana per i quali riceve diversi premi e riconoscimenti. Si dedica altresì allo sport agonistico ma soprattutto al recupero della storia e delle tradizioni, scrivendo libri che vengono adottati perfino nelle scuole. Fra le sue pubblicazioni:

Sulle ali dell’amore, Federico II, Tarde a piccenna mèje

Le parole dell’autore sul libro

Il 14 febbraio, la primavera già si respira nella campagna rivestita di mandorli ma anche di bucaneve, simbolo della speranza che, dopo il gelo dell’inverno, ritorna con quel raggio di sole che è l’amore, risveglio della vita o della vita intesa come amore, oppure dell’amore per il prossimo, per la famiglia, amore materno, paterno, filiale… e San Valentino predicava tutte queste forme d’amore, divenendo così anche patrono dell’innamoramento o di chi vuol bene , in senso lato. Ed è con tale spirito che ho voluto includere anche qualche poesia dedicata agli affetti familiari. Le altre sono frutto della mia fantasia in “quel dolce sentir parlare il cuore” o come scriveva il grande Leopardi alla sorella Paolina:- -Ho ripreso a scrivere con il cuore di una volta.-

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.