Principale Ambiente, Natura & Salute Torna l’evento “Oggi cucino io”

Torna l’evento “Oggi cucino io”

Vivere una scuola aperta e dinamica quale spazio sicuro, accogliente e luogo di apprendimento innovativo: questa è la mission che si pone l’IISS “Basile Caramia – Gigante”.
La scuola presenta la serata evento del 17 febbraio 2023 presso il ristorante “Terra Mossa” ad Alberobello in cui i ragazzi dell’indirizzo Alberghiero saranno i protagonisti della cucina e della sala del ristorante preparando un menù completo ricco di piatti invitanti che serviranno con maestria e professionalità.

La serata è il prodotto finale dell’applicazione della nuova metodologia innovativa “Service Learning: dentro/fuori la scuola” che realizza l’integrazione tra scuola e territorio creando, al tempo stesso, esperienze di apprendimento significativo con finalità di interesse sociale.

Gli studenti avranno la possibilità di mettersi alla prova e vivere un’esperienza di lavoro a tutto tondo e guidati dal personale del ristorante. Sarà occasione di grande valore in particolar modo per i nostri ragazzi speciali sulla linea di una didattica inclusiva, tema prioritario del nostro istituto.

I proventi della serata solidale saranno interamente devoluti ai progetti di IAA – interventi assistiti con gli animali per i ragazzi speciali.

Si ringrazia per la disponibilità, l’attenzione alla tematica e la professionalità nel settore alberghiero il ristorante “Terra Mossa” che mette a disposizione l’intera struttura e il personale per l’evento.
L’evento è patrocinato dal Comunedi Alberobello.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.