Principale Attualità & Cronaca Quali sono gli occhiali da sole più adatti a me?

Quali sono gli occhiali da sole più adatti a me?

Gli occhiali da sole sono uno strumento fondamentale per la protezione della vista, perché sono in grado di mitigare gli effetti dei raggi UV e fare in modo che le radiazioni siano meno dannose per gli occhi.

Ma gli occhiali scuri sono anche un accessorio fashion molto amato, e rappresentano quel particolare capace di attirare l’attenzione e di rendere ogni look unico e speciale. Per questo è importante scegliere il modello più adatto alla conformazione del viso, al colore dell’incarnato e dei capelli, per non indossare poi una montatura che non è in grado di dare risalto a quelle che sono le proporzioni del volto.

Ognuno ha un viso diverso, unico e particolare ma, per scegliere il tipo di occhiale più adatto ai propri lineamenti, bisogna seguire una sola, semplice regola: la montatura deve avere forme completamente opposte rispetto a quelle del volto. Una montatura rotonda, ad esempio, risulterà poco adatta a chi ha una faccia più tornita, mentre questo tipo di modello, invece, si adatterà perfettamente a chi ha forme del viso marcatamente squadrate.

I grandi brand della moda sono molto attenti a simili particolari, ed è per questo che creano sempre nuove linee di occhiali in grado di adattarsi alle esigenze di ognuno.

In questo senso, una delle griffe più amate dal mondo del fashion, Miu Miu, ha concepito una serie di modelli dal design davvero unico ed esclusivo, proprio per accontentare in pieno i tantissimi amanti del brand. Sul sito VistaExpert, nella sezione dedicata agli occhiali da sole Miu Miu online, sono disponibili montature, in acetato, plastica o metallo, dalle forme più varie, in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di viso, nel rispetto di quelle che sono le forme ma anche i toni dell’incarnato e dei capelli, che rappresentano particolari altrettanto importanti, quando si tratta di scegliere l’occhiale giusto.

Per chi ha pelle e occhi chiari, i colori che meglio si adatteranno a queste caratteristiche saranno, il bianco, il blu, tutte le montature nei toni del rosa e, infine, il nero. In presenza, invece, di un viso dalle tonalità più calde, con occhi e capelli scuri, sarà preferibile scegliere un paio di occhiali da sole dalle sfumature più particolari, come il rosso o il giallo, oppure optare per i colori della terra, come marrone e beige.

Per quanto riguarda la consistenza della montatura, infine, si ritorna al discorso delle forme del viso, andando a scegliere un modello che non contribuisca ad accentuare eventuali sproporzioni tra le diverse sezioni del volto.

Dunque, qual è l’occhiale giusto per te?

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.