
Conferenza stampa di presentazione del progetto“Arte e legalità”
BARI – Giovedì 2 febbraio 2023 alle ore 12:00, al secondo piano del Palazzo del Governo, si svolgerà una conferenza stampa di presentazione del progetto “Arte e Legalità”, finalizzato a sensibilizzare il territorio regionale sul fenomeno degli atti intimidatori perpetrati nei confronti degli Amministratori locali, nell’ambito delle attribuzioni individuate dall’Accordo di collaborazione, sottoscritto nella Prefettura di Bari in data 20/04/2022.
Si tratta di una iniziativa progettuale promossa dal Ministero dell’Interno, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione per il tramite degli Osservatori Regionali istituiti nelle Prefetture capoluogo, destinata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
I partner del progetto, coordinato dalla Prefettura di Bari, sono la Regione Puglia, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’ANCI, Avviso Pubblico, il Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, la Fondazione Apulia Film Commission e l’Associazione Libera.
Tra le attività in programma è prevista la realizzazione di prodotti cinematografici volti a raccontare climi, contesti, storie e segnali sociali che evidenziano il fenomeno in particolare nella Regione Puglia.
All’incontro interverrano i rappresentanti degli enti partner del progetto, unitamente ai presidi delle scuole coinvolte.