Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Murgia Enjoy: “imparare a leggere le etichette alimentari” con la dottoressa Angela...

Murgia Enjoy: “imparare a leggere le etichette alimentari” con la dottoressa Angela Valeriano

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato inviato alla nostra redazione da Murgia Enjoy, nella persona del suo presidente Leonardo Losito.
“L’associazione Murgia Enjoy propone un incontro in videoconferenza per imparare a leggere le etichette alimentari che rappresentano lo strumento più immediato per sapere di cosa ci stiamo nutrendo. Grazie alla disponibilità della dott.ssa Angela Valeriano, biologa nutrizionista con studio a Sannicandro di Bari e a Bitonto, i partecipanti all’incontro online impareranno a comprendere il significato di ogni informazione che la normativa in materia prevede presente sulle etichette dei cibi.
La denominazione dell’alimento, gli ingredienti contenuti e quelli che possono provocare allergie o intolleranze, la quantità degli ingredienti e il peso netto, il termine minimo di conservazione o la data di scadenza, le condizioni di conservazione e le istruzioni d’uso, i riferimenti del produttore e del distributore, il paese d’origine quando previsto, il grado alcolico se presente e la dichiarazione nutrizionale sono tutte informazioni che per legge devono essere presenti ma che, molto spesso, non sappiamo decifrare.
Imparare a leggere la “carta d’identità” di un alimento permette di fare scelte sane e consapevoli a vantaggio della nostra alimentazione.
Un’occasione, inoltre, per i soci per rivedersi poiché, a causa delle precarie condizioni meteorologiche, non è possibile pianificare nuove iniziative escursionistico-culturali.
L’incontro online, aperto a tutti, si terrà domenica 5 febbraio 2023 dalle ore 19 alle ore 21 circa; per partecipare è necessario inviare una richiesta tramite messaggio WhatsApp al n.3283130450.
Link evento Facebookhttps://fb.me/e/2IiC6c8mS

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.