Principale Ambiente, Natura & Salute Agroalimentare & Enogastronomia Apre lo Sportello Agricoltura

Apre lo Sportello Agricoltura

The farmer holds a money bag on the background of plantations. Lending and subsidizing farmers. Grants and support. Profit from agribusiness. Land value and rent. Taxes taxation. Agricultural startups

Dall’1 febbraio 2023 sarà aperto in via sperimentale presso il Comune di Cassano delle Murge lo “Sportello Agricoltura”.

Questo nuovo importante servizio si avvarrà della presenza della presenza di un agronomo che provvederà all’istruttoria delle richieste e alle assegnazioni di carburanti agricoli (servizio ex UMA) e soprattutto fornirà, a tutti gli operatori del settore agricolo che ne faranno richiesta, consulenze per i vari interventi colturali per favorire la competitività aziendale e lo sviluppo del territorio.

Lo sportello Agricoltura sarà aperto ogni mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 ed ogni venerdì dalle 10.00 alle 12.00.

«Continua l’ascolto costruttivo dei cittadini – dichiara il sindaco Davide Del Re – per conoscere meglio le iniziative da portare avanti consapevoli che nel nostro territorio l’agricoltura continua ad avere un’importanza strategica per la nostra economia».

«La presenza di un agronomo – dichiara il Vice Sindaco e Assessore all’Agricoltura Rocco Lapadula – consentirà ai nostri imprenditori agricoli di essere affiancati nella gestione e nella valorizzazione delle proprie attività. L’agricoltura è uno dei cardini dell’economia locale e dotare Cassano di uno sportello a disposizione del comparto agricolo, favorirà la valorizzazione e la promozione del territorio. Una scelta che va nella direzione di una crescita positiva per la collettività».

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.