Principale Attualità & Cronaca Gravina in Puglia – Il comune incontra i donatori Midollo Osseo

Gravina in Puglia – Il comune incontra i donatori Midollo Osseo

Una delegazione dell’ A.D.M.O. ( Associazione Donatori Midollo Osseo ) di Gravina in Puglia, è stata ricevuta dal Sindaco ,  dott. Fedele Lagreca.  presso la sede del Comune di Gravina in Puglia.

Il Sindaco ha evidenziato,  nell’apprezzare che l’ ADMO di Gravina, è impegnata da molti anni,  in un prezioso ” impegno volontario”  nell’informare la popolazione sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo.

il Sindaco dott. Fedele Lagreca, ha consegnato gli attestati di benemerenza, per l’opera meritoria ed egregia che svolge, l’ ADMO,  quotidianamente nel sensibilizzare e promuovere la donazione del midollo osseo, ridando nuova vita a molti utenti, ai referenti dell’ ADMO di Gravina in Puglia, Fedele Nacucchi e del referente Fratres Pino Volse, che hanno relazionato sull’attività svolta nell’ambito del territorio di Gravina in Puglia e di Poggiorsini, e al giovane , volontario ADMO, Giacomo Spano, che ultimamente , con un gesto di infinita generosità , ha donato il proprio midollo osseo, permettendo ad una persona a lui sconosciuta, di tornare a vivere.

Il Sindaco ha concluso l’importante incontro con i volontari dell’ ADMO e della Frates, precisando che è difficile, trovare persone disposte ad impegnarsi in forma volontaria, gratuita e disinteressata per il prossimo, l’impegno dei volontari dell’ ADMO è la testimonianza dell’importante gesto concreto, altruistico di Giacomo Spano e di altri giovani di Gravina in Puglia, danno la massima soddisfazione di vedere giovani responsabili e altruisti impegnati a salvare la vita di un altro essere umano.  E’ importante divulgare queste bellissime storie di solidarietà e di questo l’ Amministrazione Comunale in collaborazione con l’ ADMO si impegna di valorizzare e divulgare questi esempi positivi per dare fiducia a chi ne ha bisogno e ad invitare altri cittadini ad aderire all’utilissimo servizio di volontariato

I volontari dell’ADMO di Gravina, accompagnati dai referenti Fedele Nacucchi,  Pino Volse e dal giovane Giacomo Spano sono stati ricevuti,   dalla Vicepresidente del Consiglio Comunale di Gravina, dott Pasqua Debenedictis Caporale, e dall’assessore del Comune di Gravina arch. Prof. Vito Stimolo, che si sono complimentati con tutti i volontari dell’ ADMO e della Fratres per il loro continuo impegno a favore degli altri, auspicando che altri cittadini si preoccupino di collaborare con le associazioni di volontariato ADMO-Fratres……

Foto di Franco Nacucchi, consegna attestati da parte del sindaco, dr. Fedele Lagreca, ai referenti ADMO Fedele Nacucchi, Pino Volse e Giacomo Spano, incontro con la Vicepresidente del Consiglio Comunale dott. Pasqua Debenedictis Caporale e con l’assessore arch. Prof. Vito Stimolo.

                           Franco Nacucchi

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.