Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “Night of us” è il secondo singolo con videoclip degli ELLE

“Night of us” è il secondo singolo con videoclip degli ELLE

“Night of us” è il secondo singolo e video anticipatore del nuovo album degli Elle dal titolo “Volume II”  che verrà pubblicato da Urtovox rec a Marzo del 2023.
Il brano nasce come una ballata che fa spazio ad un testo molto intimo. É una storia d’amore raccontata attraverso le voci di Miriam e Danilo.

ASCOLTA ORA IL BRANO

Voci che si rincorrono continuamente, creando un mare di armonie dove far nuotare ed emergere le belle parole del testo.
Una storia d’amore raccontata nel video attraverso le mani dei protagonisti, ognuno solo e spaesato alle prese con la barriera emotiva spesso rappresentata dal linguaggio delle parole.
Parole scambiate spesso in messaggi telefonici che generano incomprensioni, muri e ferite, al contrario della vera forza dei sentimenti che hanno solo bisogno di disarmarsi, di incontrarsi, per intrecciarsi e riconoscersi.
Alla fine è tutto consapevolezza. Consapevolezza di amare, di vivere, di morire, di iniziare e saper lasciar andare il cuore.

In una dimensione assai intima, fatte di immagini essenziali, con questo singolo e video gli Elle confermano il loro stile elegante e sinuoso che basa le proprie referenze musicali ad ascolti legati a personaggi quali Drake, Bon Iver, David Sylvian, Peter Gabriel, Tortoise, Blonde Red Head.

La regia del video è di Riccardo Sarti che ha lavorato con gli ELLE in ”SLEEP” (primo album) e ”MOTHER” (primo singolo del secondo imminente disco pubblicato lo scorso 25 novembre).
IL video di ”Night of us” verrà pubblicato e presentato in anteprima lunedi prossimo 30 gennaio 2023 su INDIE-EYE, il portale dedicato al cinema e all’arte audiovisiva https://www.indie-eye.it/ .

BIO ELLE

Fin dall’inizio, Marco, Miriam e Danilo decidono di destrutturare le loro singolarità musicali per lasciarsi trasportare da una corrente nuova, comune. Sono i primi mesi del 2020.
Subito dopo, in piena pandemia si crea un paradosso, un contatto proibito che è condivisione di idee, musica e parole in contrapposizione a quello che sta sconvolgendo tutto il mondo.
Appena possibile il trio si riunisce, si rafforza e affina il proprio sentire comune, registrando di getto il primo disco omonimo, uscito sul finire del 2020 per Seahorse Recording.
La mancanza di convenzioni strutturali permette alla band di esplorare e trarre ispirazione da artisti anche molto distanti tra loro (Da Drake a Bon Iver, da David Sylvian a Gabriel, passando da gruppi come i Tortoise e i Blonde Red head), sia nella ricerca del suono che in quella dei testi.
Distillando queste varie influenze, gli ELLE trovano un riscontro positivo dalla critica musicale  e una ampia partecipazione  di un pubblico eterogeneo e multiforme durante i loro primi concerti romani.
Con il loro secondo album “Volume II” che vedrà la luce a Marzo di quest’anno e che sarà pubblicato da Urtovox rec., il trio si propone di trasportarci nel loro mondo fatto di immagini  e suono, sogno e realtà, esprimendo un linguaggio pieno di intimità emotiva e connessioni umane.
Un disco scritto a cavallo del primo. Come una eco, un grido sulla pelle che deve essere ascoltato tutto d’un fiato e con gli occhi chiusi.

Gli ELLE sono:

Miriam Fornari – Voce/synth
Marco Calderano– Batteria/synth
Danilo Ramon Giannini – Voce/synth

Credits Brano:
“Night of us”
scritto da Danilo Ramon Giannini
composto da ELLE
arrangiato da ELLE
prod. artistica Marco Calderano

Registrato, mixato e masterizzato da Francesco Giuliano presso HIVE STUDIOS di Terzigno (NA)

Link social

https://www.facebook.com/Elletriomusicale
https://www.instagram.com/elle_trio_/
https://www.youtube.com/channel/UC3Iqz6oXXY42ZyDxxqLtW8w

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.