Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “Quer ballo” il nuovo singolo di COSTA + remix di North of...

“Quer ballo” il nuovo singolo di COSTA + remix di North of Loreto / Bassi Maestro

QUER BALLO è il nuovo singolo di COSTA, progetto solista di Stefano Costantini, romano di nascita e milanese d’adozione, già componente degli STAG e autore dell’album “Lasciando Tutto In Disordine”, pubblicato a giugno 2021 dall’etichetta Fiori Rari.

ASCOLTA ORA IL BRANO

Un brano che rappresenta una visione: il racconto di un pomeriggio come tanti trascorso a Parco Sempione, che si riempie di immagini e si separa per un attimo dalla realtà, viaggiando da Milano fino a un bosco immaginario. Una canzone che cerca di portare con sé chiunque si trovi ad ascoltarla e che ha tra le sue fonti d’ispirazione il cantautorato di Bianco ma anche sonorità più esterofile alla Ben Howard e alla Bon Iver.
«È il mio unico pezzo in dialetto romanesco ed è un brano volutamente semplice nell’ accompagnamento e nello stile compositivo, un omaggio alla mia città natale che per la prima volta da quando vivo a Milano mi stava mancando molto». (Costa)
“Quer ballo” esce per Fiori Rari il 20 Gennaio 2023  in una duplice versione: quella originale è infatti accompagnata dal remix di North of Loreto aka Bassi Maestro.

«Ho avuto la fortuna di poter portare questo brano ad un bellissimo festival di Milano, il Sannolo, e di vincere come premio  tecnico un remix da parte di North Of Loreto, il nuovo progetto house di Bassi Maestro. Sapere di essere stato scelto direttamente da lui fra tanti bellissimi pezzi è stato davvero speciale: ascoltavo Bassi già quando ero al liceo, quindi è stato davvero emozionante sentire le sue sonorità unite alle mie e ritrovarci in studio a lavorare insieme».

CREDITS BRANO

Testo, musica, chitarra, fiati: Costa
Registrato presso Try Try Again Studio di Giuliano Vozella, Bresso (MI)
Produzione remix: North Of Loreto / Bassi Maestro

Formato: Digital
Label: Fiori Rari
Distribuzione: Believe
Ufficio stampa: Press is More – azzurra@pressismore.it  – ilaria@pressismore.it

COSTA – BIOGRAFIA
Stefano Costantini nasce a Roma nel 1990. Inizia lo studio della tromba all’età di tredici anni nella “Banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio”. Dopo un anno di studi accede, per poi diplomarsi, al Conservatorio  di Santa Cecilia. Nel 2010 viene selezionato per il film “Area Paradiso” di Diego Abatantuono e Armando Trivellini, dove interpreta un ragazzo trombettista di nome Martino. Terminati gli studi classici si unisce agli STAG, band della quale è trombettista, chitarrista, seconda voce, tastierista e autore. Nel 2012 è direttore d’orchestra per Marco Guazzone, in gara al Festival di Sanremo nella categoria giovani, risultando il più giovane direttore della storia del Festival. Con gli Stag registra due album portati live in tutta Italia e arriva ad aprire i concerti di Elisa (Lucca Summer Festival e Arena di Verona), Niccolò Fabi, Arisa, Malika Ayane, Ex-Otago e Moby. Nel 2017 è in nomination ai David Di Donatello con il brano “The Place” composto con Marco Guazzone, Edoardo Cicchinelli, Marianne Mirage e Matteo Curallo per l’omonimo film. Compare più volte, assieme agli STAG, nella colonna sonora di tutte le stagioni della serie Rai “Tutto Può Succedere”. Nel 2017 registra i fiati per “Secondo me”, il secondo album del cantautore Mirkoeilcane. Nel 2018 suona sul palco del Primo Maggio Roma con il cantautore Giorgio Baldari. A marzo 2019 esce nei cinema “La notte è piccola per noi” di Gianfrancesco Lazotti, per il quale compone e interpreta insieme alla sua band la colonna sonora e in cui compare inoltre nella veste di attore. Sempre nel 2019 collabora con il cantautore Alberto Bianco per il “Tutto D’Un Fiato Tour”. Parallelamente alla musica pop continua il percorso della musica classica, arrivando a collaborare nel 2019 con il Teatro dell’Opera di Roma per le produzioni di “Aida” e “Don Quixote”. Dal 2016 conduce il programma “C’è sempre una canzone live” su Radio InBlu. A settembre 2020 prende parte al tour “Immensità” di Andrea Laszlo De Simone. Il 13 Novembre del 2020 pubblica “Antipodi”, il suo primo singolo, con il nome di COSTA dando il via al suo progetto solista. Il 9 Giugno 2021 pubblica il suo primo disco da solista “Lasciando Tutto In Disordine” per l’etichetta Fiori Rari.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.