Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “Animatesi” è il nuovo album di Sophya Baccini

“Animatesi” è il nuovo album di Sophya Baccini

Il nuovo lavoro discografico di Sophya Baccini (nota anche come cantante e leader dei gruppi “Presence” e “Aradia”), è nato dall’amore per la musica, per il bel canto e per il pianoforte, arricchito dalla collaborazione con la poetessa e scrittrice Viviana Pernetti, che ha firmato gran parte dei testi.

Il CD, pubblicato su Etichetta “Afrakà Records” di Napoli e distribuito dalla “Black Widow” di Genova, è disponibile in versione fisica e on line in streaming sulle piattaforme digitali dal mese di Gennaio 2023. La grafica della bellissima copertina è realizzata da Roberto Boemio con foto di Davide Visca.

“Sono nata musicalmente utilizzando esclusivamente un pianoforte e la voce, e dopo tante esperienze con gruppi quali: ”Presence” e “Aradia” – racconta Sophya Baccini – torno con questo nuovo disco al mio amore primitivo “pianoforte e voce”, portando con me tutto l’inestimabile bagaglio di viaggi, esperienze e collaborazioni con musicisti, autori, (tra questi esponenti del progressive rock come gli Osanna e i Delirium) produttori e discografici, durante decenni indimenticabili di musica, e un pizzico di follia . La mia collaborazione con la poetessa Viviana Pernetti ha creato una vera e propria magia. La sua grande sensibilità, maturata dopo essere diventata all’improvviso non vedente a causa di una malattia e facendo del suo handicap un punto di forza, è stata determinante in questo mio nuovo viaggio”.

Un viaggio tutto da scoprire ascoltando il CD tutto d’un fiato.

Le 10 tracce di “Animatesi”, rigorosamente registrate pianoforte e voce, sono in sequenza:

1 – C’ERA LA LUNA

2 – ANIMATESI

3 – NON VALE UNA GUERRA

4 – ANGELICA

5 – JIMMY

6 – DYLAN AND JOAN

7 – ALLODOLA

8 – LAMED

9 – BARUC

10 – PONENTE

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.