Principale Cronaca Bilancio positivo per i servizi di Kyma Mobilità nel periodo delle festività...

Bilancio positivo per i servizi di Kyma Mobilità nel periodo delle festività natalizie

Navetta Kyma Mobilità Amat

Bilancio positivo per i servizi di Kyma Mobilità nel periodo delle festività natalizie

In occasione delle festività natalizie Kyma Mobilità ha realizzato una serie di servizi gratuiti a favore dei cittadini per contribuire a decongestionare il traffico in città e favorire le attività commerciali e di ristorazione.

I servizi di Kyma Mobilità, inoltre, hanno favorito la mobilità sostenibile dei cittadini che così hanno potuto godere delle importanti iniziative dell’Amministrazione Melucci che, in una cornice di meravigliose luminarie, hanno animato la città, come la ruota panoramica, la pista di ghiaccio e il teatro dei burattini.

In generale i “numeri” dimostrano come questi servizi siano stati utilizzati durante tutte le festività, non solo nelle giornate dedicate allo shopping natalizio, anche in occasione dell’inizio dei saldi.

1.414 cittadini hanno utilizzato la navetta gratuita che ha fatto la spola tra Corso Italia e il centro della città, con una media di 177 passeggeri in per ogni giornata, un servizio che nel solo giorno dell’Immacolata ha trasportato 365 persone!

Confermato anche quest’anno il gradimento dei cittadini per il parcheggio gratuito presso la Caserma Mezzacapo che ha totalizzato 4.821 accessi, con una media giornaliera di 110 utenti; nei prefestivi e festivi anche il parcheggio allestito presso la Stazione Torpediniere ha registrato un boom di presenze per un totale di 1.015 accessi.

Un successo che ha portato Kyma Mobilità a valutare, di concerto con l’Amministrazione Melucci, la possibilità di replicare queste iniziative – navetta e parcheggi gratuiti – durante la Settimana Santa, nonché in occasione delle numerose manifestazioni volute dal Sindaco Rinaldo Melucci che, come il Sail GP, attraggono in città migliaia di visitatori.

«Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati conseguiti con le iniziative di Kyma Mobilità che ci mostrano come questa sia la strada per decongestionare il traffico nel centro e favorire i commercianti, magari con opportuni migliorie da concordare con l’Amministrazione del Sindaco Melucci; vorrei ringraziare il personale di Kyma Mobilità che, sacrificandosi e trascorrendo giornate di festa lontano dalle famiglie, permette queste e tante altre attività al servizio dei cittadini».

Alfredo Spalluto Presidente Kyma Mobilità Amat

Altra iniziativa di successo è stata “A bordo con Babbo Natale, più civili, più felici”, il progetto che ha visto un autobus di Kyma Mobilità, trasformato nella casa viaggiante di Babbo Natale, recarsi nelle scuole e nei quartieri sensibilizzando grandi e piccini a un utilizzo civile del mezzo pubblico e al rispetto del personale di Kyma Mobilità: in 13 tappe in altrettante zone della città, nonché in 3 scuole, il progetto ha registrato oltre 5.000 accessi sul Bus da parte di ragazzi, genitori e bimbini!

«Questi straordinari numeri – ha dichiarato Alfredo Spalluto, presidente di Kyma Mobilità – ci hanno convinto a realizzare anche in futuro iniziative analoghe per la sensibilizzazione dei cittadini al rispetto del personale dei mezzi di Kyma Mobilità, contribuendo ad aumentare la loro sicurezza e quella dei passeggeri».

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.