Principale Politica Davide Del Re eletto Delegato Puglia dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia

Davide Del Re eletto Delegato Puglia dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia

ACQUAVIVA DELLE FONTI – Oggi pomeriggio si è tenuta ad Acquaviva delle Fonti l’Assemblea Regionale dei Borghi Autentici d’Italia alla presenza degli Assessori Regionali Gianfranco Lopane e Maria Grazia Maraschio, e della Presidente Nazionale del BAI Rosanna Mazzia, Sindaca di Roseto Capo Spulico.

L’Assemblea dei sindaci ha eletto quale Delegato Regionale per la Puglia il Sindaco di Cassano delle Murge Davide Del Re.

Borghi Autentici d’Italia è un’Associazione che riunisce piccoli e medi comuni, enti territoriali ed organismi misti di sviluppo locale, attorno all’obiettivo di un modello di sviluppo locale sostenibile, equo, rispettoso dei luoghi e delle persone e attento alla valorizzazione delle identità locali. L’obiettivo: riscoprire i borghi italiani quali luoghi da vivere, sostenere e preservare.

«Ringrazio i sindaci di Puglia – dichiara il Sindaco Del Re – che mi hanno scelto a rappresentare i Borghi Autentici di Puglia. Questa Associazione è una fitta rete di borghi italiani dove i protagonisti sono le comunità, gli amministratori e gli operatori economici, sociali e culturali dei luoghi: sono fiero di poter rappresentare i Borghi di Puglia da oggi».

«A nome del Consiglio Comunale – dichiara la Presidente del Consiglio Stefania Simonetti – porgo i più sinceri auguri di buon lavoro al neo Delegato per la Puglia di Borghi Autentici. La sua nomina è una grande opportunità per la nostra città e siamo certi saprà onorare con impegno e passione questo nuovo prestigioso incarico».

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.