Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli 19 Gennaio 2023: “Mescal Night” all’Apollo di Milano

19 Gennaio 2023: “Mescal Night” all’Apollo di Milano

MESCAL NIGHT – Giovedì 19 gennaio 2023 @Apollo, Milano

INGRESSO LIBERO

Una festa in musica per salutare il nuovo anno, quasi un rito propiziatorio.
I celebranti saranno carichi di energie musicali che dispenseranno generosamente al pubblico in sala: Cassandra, Borgia, Eman, Cordio, Nanni Patti, Pianista Indie. Tutti on stage per salutare l’arrivo di nuove stagioni musicali!

CASSANDRA
Cassandra, band fiorentina con le idee chiare su come si può realizzare dell’ottimo pop in odore di rock, e limpide sul linguaggio ironico e contemporaneo, ha pubblicato a Marzo 2022 l’album d’esordio Campo di Marte, prima di partire per un lungo tour; tra una tappa e l’altra, 5 open live sui palchi di Ermal Meta.
A breve, grandi novità!

BORGIA
Quando si parla di donne in Mescal, lo si fa seriamente. Poche in questi anni, ma tutte cantautrici e con caratteristiche difficilmente riconducibili a loro colleghe, sia per quanto riguarda i testi che per vocalità e personalità. Borgia è tutto questo, e il suo battesimo in Mescal, avverrà il 19 Gennaio nel Giovedì Santo dell’Apollo.

EMAN
Quando ci si immagina un autore arguto, attento al mondo che ci circonda e alle bellezze e miserie, che sa cogliere i dettagli e trasformarli in splendide canzoni, non si può che delineare il profilo di Eman. Tre singoli pubblicati per Mescal – Il MattoCobaltoL’Alba – con vivacità intellettuale che si trasforma (sempre) in emozione.

NANNI PATTI
Essere giovani (molto giovani) e avere già voglia di condividere i propri pensieri, le proprie emozioni, i sogni, e perché no, anche i momenti non precisamente splendidi è la fotografia di Nanni Patti, che con Dove Sei? ha esordito in Mescal: il suo sound electro-funk si mescola ad un cantato moderno e incalzante che crea una alchimia perfetta per far ballare e cantare chiunque.

PIANISTA INDIE
Artista fragile, cinico, romantico, distaccato, vulnerabile, nelle sue canzoni fa confluire il bello che prende forme inquietanti e il fastidio che ci circonda raccontato con fine sarcasmo. Pianista Indie è tanto talentuoso quanto prolifico; solo nel 2022 ha consegnato ai posteri la pubblicazione del film LIFE e i singoli, La DrogaNon Fare Il CremlinoAmsterdamChampions League e Aranzulla.

CORDIO
Mezza MelaCose che si diconoHey VittoriaPane Olio e SaleFandangoCiao; 6 singoli che hanno anticipato e poi accompagnato la pubblicazione di Cose che si dicono, l’album di Cordio, uscito il 7 Ottobre. Realizzato con Lorenzo Vizzini che lo ha prodotto, è un album importante con musicisti che da tutto il mondo hanno dato il loro prezioso contributo: Jose Juvinao, Daniel Uribe, Ryan Svendsen, Uriel Herrera e le Las Migas, premiate a metà Novembre con il Latin Grammy nella categoria miglior album di flamenco con Libres.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.