Principale Rubriche Libri & Letture consigliate L’Accademia Mondiale di Letteratura Moderna premia il criminologo pugliese Antonio Russo

L’Accademia Mondiale di Letteratura Moderna premia il criminologo pugliese Antonio Russo

E’ stata l’Academia Mundial de Literatura Moderna Costarricense a premiare il criminologo Antonio Russo al quale è stato conferito il premio mondiale a la non violenza contro le donne.

Antonio Russo, grande umanista di origini pugliesi, è autore del libro “Stalking, sconfiggerlo si può” edito da IQdB Edizioni di Stefano Donno e ha già ricevuto un encomio internazionale da “De Finibus Terrae”, la cui quarta edizione del 2021-2022 è stata dedicata a Maria Monteduro, vittima – a soli quarant’anni – di una violenza consumatasi il 25 aprile 1999 a Castrignano del Capo a seguito della quale perse la vita.

Il criminologo pluripremiato per il suo impegno sociale e la sua attività concreta in difesa della violenza contro le donne, ringrazia la nomina di Academia Mundial de Literatura Moderna Costarricense nella persona del suo presidente Alondra Gutierrez, il vicepresidente Marco Leandro nonchè il dott. Harling Angetetti, Guss Quiròz e Isis Gutierrez.

NOTE SULL’AUTORE 

Antonio Russo è nato a Tricase il 7 marzo 1970 e ridiede a Maglie, in provincia di Lecce.
Impiegato statale di professione, è esperto in ascolto e sostegno alle vittime di violenza.
Dopo aver conseguito il diploma di perito elettronico, Antonio Russo, il 24 giugno 2017 ha ricevuto honoris causa la laurea in Scienze Sociali dall’Accademia Santa Fides per poi conseguire il titolo di dottore in Scienze politiche e relazioni internazionali presso l’ Università Niccolò Cusano presso la quale ha conseguito il Master di I livello in “ Criminologia e Sicurezza temporanea.
Un ulteriore titolo di studio e formazione è stato conseguito nel maggio 2020 con il Master accademico di I livello in “Socio-counseling nutrizionale, approccio olistico per esperti sociali
della nutrizione consapevole” il quale è stato rilasciato dall’Associazione Sociologi Italiani.
Antonio Russo ha ricevuto un attestato di competenza in “Analisi e crimini violenti” ed è stato encomiato con la certificazione dell’Accreditation Training “ Criminal Profiling Stalking e Femminicidio”.
Autore dei libri “ Stop allo Stalking…Come difendersi” (2017); “Stalking – La Gabbia” edito da IQdB Edizioni (2018); ha ricevuto ben quattordici menzioni e primalità nazionali ed internazionali tra le quali quella del Panorama Internationale Litterature per il quale si è classificato unico vincitore italiano. Ha, altresì, ricevuto il Premio Mondiale per la non-violenza al Golden di Galatea 2022. Moltissimi sono i riconoscimenti per il suo impegno sociale.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.