Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “Nn mi parlare nn mi stressare” è il nuovo singolo degli UFO BLU

“Nn mi parlare nn mi stressare” è il nuovo singolo degli UFO BLU

NN MI PARLARE NN MI STRESSARE è il nuovo singolo degli UFO BLU, in uscita il 16 dicembre per Futura Dischi. La giovane band future pop bergamasca racconta un altro pezzo di sé facendosi portavoce di avventure del quotidiano e paranoie della sua generazione.

ASCOLTA ORA IL BRANO

Nn mi parlare nn mi stressare è una richiesta di sostegno. A volte si è troppo orgogliosi per chiedere aiuto, ma farebbe bene. È una canzone scritta per mettere le cose in chiaro e ripartire, forse partire e basta, senza guardarsi indietro, verso nuove direzioni.

In sound sempre più identitario della band, immerso tra synth eterei e chitarre che sembrano risuonare nello spazio, Nn mi parlare nn mi stressare regala certezze a un progetto in rampa di lancio, pronto a tornare sui palchi per trascinare il pubblico nel suo universo.

BIO
Gli UFO BLU nascono a Bergamo da Yuri, Lorenzo, Marco e Sebastiano. Dopo un primo periodo di sperimentazione e scrittura a porte chiuse, gli UFO BLU capiscono di dover collocare al centro le parole, avvolgendole con atmosfere che nascono da una ricerca personale e borderless. Suonano nei locali della propria città e, a seguito della pubblicazione dei primi brani, nel 2020 rilasciano l’EP “Occhiaie x Sogni”, quattro canzoni di malinconica gioventù. A giugno del 2021 esce il primo singolo “Salvia” con Futura Dischi, che con le sue sonorità dilatate e future pop finisce direttamente in copertina di Anima R&B di Spotify. Seguono altri singoli che anticipano il loro secondo EP dal titolo “Okok, se solo fosse notte”, un viaggio personale e intimo tra i pensieri che affiorano a notte fonda. Dopo il tour invernale-estivo 2022 e la partecipazione da finalisti al BMA Musica d’Autore di Bologna, gli UFO BLU tornano con nuove canzoni, tra cui gli ultimi singoli Spirali e NN mi parlare nn mi stressare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.