Principale Ambiente & Salute Riparte il punto d’ascolto gestito dalle realtà associative del Comitato Consultivo Misto

Riparte il punto d’ascolto gestito dalle realtà associative del Comitato Consultivo Misto

Un punto di ascolto e accoglienza aperto a tutti i cittadini che accedono al Policlinico di Bari gestito dalle realtà associative del comitato consultivo misto. Ripartirà a gennaio, dopo la sospensione legata alle misure per prevenire la diffusione del Covid.
La presentazione del servizio si svolgerà il 16 dicembre alle ore 10 nella nuova sede, presso l’ex convitto del Policlinico di Bari.

L’obiettivo del punto d’ascolto è quello di orientare e indirizzare i cittadini tra le risorse che sul territorio si occupano dell’assistenza ai pazienti.

Per le associazioni accreditate al Comitato Consultivo Misto che hanno aderito al progetto si tratta di una grande opportunità per promuovere, umanizzare ed empatizzare l’ascolto a sostegno della persona, cooperando con il Policlinico e con l’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari.

Alla presentazione venerdì 16 dicembre interverranno la  dott.ssa Rosa Porfido, direttore sanitario, la dott.ssa Mariangela Loprieno, referente Urp, il dott. Gaetano Balena, presidente del Ccm, nonché portavoce dei Ccm Puglia e il direttore regionale dell’Inps Giulio Blandamura.

È infatti attivo un servizio di consulenza Inps riservato ai pazienti ricoverati al Policlinico di Bari e all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII. Si tratta di una linea telefonica dedicata al numero 080 5410557, attiva il mercoledì dalle 15 alle 17 con un esperto dell’Inps che risponde alle domande degli utenti in materia di invalidità civile, legge 104/92, indennità di accompagnamento, indennità di frequenza.

Lo sportello è stato attivato a ottobre 2019 a seguito di un protocollo sperimentale firmato dalla direzione generale del Policlinico di Bari e della direzione regionale dell’Inps su richiesta del presidente del Comitato consultivo misto.

Per informazioni:

segreteria ccm c/o urp del policlinico di bari

tel. 080.5591245-3388478868

ccm.segreteria@policlinico.ba.it; urp.segreteria@policlinico.ba.it;

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.