Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Domani a Taranto al Parco Cimino “BRR! Baratta reinventa e Ricicla”

Domani a Taranto al Parco Cimino “BRR! Baratta reinventa e Ricicla”

DOMANI a Taranto al Parco Cimino “BRR! Baratta reinventa e Ricicla”

Con “BRR! Baratta reinventa e Ricicla” è possibile insegnare ai bambini a vivere in modo più sostenibile con Plasticaqquà!

Si svolgerà presso il Parco Cimino, dalle ore 09.30 alle 13.00 di domenica 11 dicembre, l’evento gratuito (info: 338/8524409), patrocinato dal Comune di Taranto, dedicato ai bimbi dai 5 anni dal titolo “BRR! Baratta reinventa e Ricicla”.

Nel corso dell’evento si risponderà a domande quali: Possiamo vivere in modo più sostenibile? Possiamo farci promotori nel quotidiano di piccole azioni per preservare la natura?

L’evento, nasce dalla collaborazione tra le Associazioni Plasticaqquà A.P.S., inFesta e Randagi Monterocca O.D.V., e prevede diverse attrattive il cui filo conduttore unico è la cura dell’ambiente tramite la diffusione di buone pratiche.

Per divertire i bambini è previsto l’intervento del Mago Gabriel.

Questo il programma in dettaglio:

      : non un semplice mercatino ma un gioco educativo. Bambine e bambini saranno i protagonisti dell’evento e i grandi li supporteranno in questo momento dedicato al baratto dei loro tesori. Un’opportunità preziosa per socializzare con i propri coetanei, superando timidezze e timori. Come funziona? Iscriviti mandando un messaggio WhatsApp al 389/9292215 (Carla) e segui queste semplici regole:

– Si potranno allestire e/o condividere postazioni realizzate con teli da pic nic, lenzuoli o altro dove esporre i tesori.

– Il mercatino è autogestito dai bambini, i genitori NON dovranno intervenire nelle operazioni di scambio e baratto

– Gli oggetti si potranno scambiare e/o regalare

– Gli oggetti esposti devono essere delle bambine e dei bambini partecipanti

– I tesori da scambiare potranno essere: libri, giochi, pupazzi, oggetti realizzati per l’occasione dai bambini

  –    : da una confezione di bagnoschiuma ed un incarto delle uova, i bimbi realizzeranno qualcosa di unico ed originale. In particolare: un portapenne profumato ed un bouquet di fiori per la propria mamma. I partecipanti dovranno portare un contenitore di bagno schiuma / shampoo ed una confezione di uova in cartone, trasformeremo insieme questi rifiuti in oggetti per un nuovo utilizzo tramite una semplice lavorazione artigianale

 –      10 : portaci 10 bottiglie grandi o flaconi in plastica o lattine in alluminio e potrai prendere un libro tra quelli disponibili. Riuso, Riciclo e Cultura a costo zero!

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

Stampa Parlamento

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.