Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Il MEI porta fortuna: Gianluca Grignani, Targa MEI 2022, al Festival di...

Il MEI porta fortuna: Gianluca Grignani, Targa MEI 2022, al Festival di Sanremo 2023

Il MEI non sbaglia un colpo con le sue Targhe. Dopo Colapesce & Dimartino (Targa MEI 2019 Album Indipendente dell’Anno) ecco Gianluca Grignani (Targa MEI 2022 per 25 anni La Fabbrica di Plastica), poi tra gli altri  ricordiamo Levante ( Targa MEI 2013 Miglior Esordio) e meritano i mitici Cugini dì Campagna (tra le Band Storiche selezionate dal MEI a Monte Brullo Estate 2022) arrivare al Festival di Sanremo 2023.

“Abbiamo scommesso tra i pochi in Italia sul grande ritorno di Gianluca Grignani premiandolo al MEI 2022 per i 25 anni de La Fabbrica di Plastica, un disco seminale di rock alternative di riferimento per tantaa scena indie alternativa al mainstream imperante” dichiara Giordano Sangiorgi patron del MEI “Vederlo al Festival di Sanremo premia il suo rientro e ci fa un grande piacere e sosteniamo anche la Barley Arts, tra le poche agenzie di big live indipendente e totalmente italiana, che ha ben lavorato sul suo rilancio, anche grazie a collaborazioni come quella con il MEI. “Vincere la Targa MEI, va detto, alla fine, al di fuori del circuito mainstream come siamo noi che e’ molto piu’ difficile e meno scontato rispetto ad altri riconoscimenti gia’ inseriti nel circuiti major,  porta veramente fortuna, come dimostrano gli stessi Colapesce & Dimartino e tanti altri artisti usciti alla grande dopo aver vinto  e ottenuto un riconoscimento al Meeting delle Etichette Indipendenti”.

“Allo stesso tempo raccogliamo con soddisfazione l’ampliamento a ben sei giovani tra i finalisti di Sanremo provenienti da Sanremo Giovani raccogliendo così la nostra segnalazione che come MEI indicava il forte rischio che tra i giovani presenti in finale ci fossero tutti artisti delle major a fronte di oltre mille proposte arrivate dalle produzioni indipendenti che rischiavano di restare a zero – conclude Sangiorgi -. Con sei finalisti si amplia la possibilità che almeno la metà dei giovani possa provenire dalle vere indie italiane totalmente indipendenti e non solo ed esclusivamente dalle multinazionali”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.