Principale Politica Diritti & Lavoro Taranto – Pesca artiginale se ne parla il 16 dicembre 2022

Taranto – Pesca artiginale se ne parla il 16 dicembre 2022

La pesca artigianale è un fondamento dell’economia delle fasce costiere. È lavoro, tradizione, cultura, storia, rispetto del mare. Il prossimo 16 dicembre 2022 in Via Plinio 85.

Per garantire la transizione equa verso un’industria della pesca più sostenibile e il raggiungimento degli obiettivi del Green Deal, è indispensabile riconoscere l’importanza di questo comparto e assicurarne il futuro attraverso la corretta attuazione degli strumenti UE disponibili da parte degli Stati membri e degli enti locali.

Il prossimo 16 dicembre 2022, a Taranto, presenteremo uno studio che definisce una visione d’insieme dello stato della piccola pesca nell’Unione.  Si tratta inoltre di un focus sulle opportunità di finanziamento UE attualmente disponibili per il settore e sulle migliori pratiche per la diversificazione del reddito in questo segmento produttivo.

Interverranno ROSA D’AMATO – Europarlamentare Greens/Efa.

FABIO GRATI – Ricercatore Cnr-Irbim, e FRANCESCA PERRETTA  Project manager, Agenzia Marche Agricoltura Pesca (che hanno firmato lo studio commissionato dall’on. Rosa D’Amato)

GIACOMO CHATO OSIO – Funzionario per le politiche della pesca nel Mediterraneo, Commissione Europea, Dg Mare

MARCO COSTANTINI – Fisheries Regional Manager, Wwf Mediterranean Programme Office

COSIMO BISIGNANO  – Legacoop Agroalimentare

GIOVANNI DI MATTIA –  Co.Ge.Vo Abruzzo

L’appuntamento è per venerdì 16 dicembre 2022,  ore 17.30, nella sede del Circolo fotografico “Il Castello” in via  Plinio 85 a Taranto

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.