Principale Cronaca Secondo Bollettino trimestral ADM: 63% delle entrate erariali complessive arrivano da slot...

Secondo Bollettino trimestral ADM: 63% delle entrate erariali complessive arrivano da slot e VLT

40 milioni di euro il valore dell’erario riscosso nei primi due trimestri dell’anno e ben 31 milioni di pezzi sequestrati a fronte di 666 milioni di euro di merce. Questi sono alcuni dati del secondo Bollettino statistico trimestrale dell’ADM (Agenzia Accise, Dogane e Monopoli) che è stato presentato, giorni fa, dal Direttore Generale Marcello Minenna. Ancora: nel settore accise sono stati 81 i milioni accertati derivanti dal comparto energie mentre per i giochi l’imposta è di circa 110 milioni di euro e, nel settore dogane, 636 milioni. Importazioni ed esportazioni, infine, risultano cresciuti rispetto al primo trimestre dell’anno con 84 miliardi di euro nei primi 3 mesi e 85 miliardi nel secondo. 

Il resoconto, nella sua interezza, rappresenta uno strumento di reportistica molto valido che evidenzia il lavoro di vigilanza e di fiscalità fatto dall’Agenzia. Agenzia, dunque, che non si occupa solo di giochi e scommesse ma che, con slot e VLT, raggiungono il 63% delle entrate erariali complessive. Insomma, di certo, un’industria (quella del gioco) che lavora bene e che fa guadagnare molto bene. Le migliori slot online sono un investimento e quelle legali, cioè le slot consigliate da truffa.net, sono un comparto che funziona alla grande e che è in costante crescita.

Come funzionano i siti slot online in Italia?

Le slot sono uno dei giochi da casinò più amati nel nostro territorio e, da quando sono diventate protagoniste delle piattaforme casinò online, ancora più giocate e cercate dagli appassionati. Va da sé, infatti, che durante la pandemia, con tutti gli esercizi fisici chiusi per contenere il contagio, anche gli appassionati meno esperti abbiano provato i siti slot in rete. Con risultati sorprendenti perché, anche i più riottosi, si sono dovuti arrendere alla grande qualità dei siti, alla varietà dei giochi proposti e all’affidabilità delle piattaforme in tema di sicurezza e deposito denaro. Non solo: i bonus, pensati per le esigenze dei vari utenti e per le varie tipologie di gioco, sono un incentivo incredibile che permette ai giocatori di trovare promozioni ad hoc (tra cui i tiri gratis che permettono di imparare a giocare senza spendere i propri soldi).

La slot online, poi, ha un payout più alto delle macchinette fisiche e questo permette, dunque, al giocatore di avere un ritorno in vincite più consistente rispetto al montepremi. Poi, ovvio, la scelta tra i giochi di ultima generazione permette di poter curiosare tra slot molto differenti tra loro, con combinazioni infinite, con le combinazioni classiche, con bonus interni molto vantaggiosi o con jackpot progressivi (quindi con vincite meno frequenti ma più elevate). Tutto è pensato per soddisfare l’utente e questo si evince anche dal bollettino ADM che presenta, in maniera chiara, una crescita molto alta di tutto il settore con introiti molto alti da parte dello Stato che, sicuramente, verifica e protegge i siti legali ma ha un tornaconto bello alto dal gioco d’azzardo in Italia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.