Principale Arte, Cultura & Società Il mediterraneo in rassegna con la mostra del cinema di Taranto

Il mediterraneo in rassegna con la mostra del cinema di Taranto

Conferenza stampa giovedì 24 novembre ore 10:00 nel Castello Aragonese di Taranto

 Cultura, storia e immagini dei Paesi bagnati dal «Mare Nostrum», con un affaccio anche sul Medioriente, si incontrano a Taranto. Eventi con relatori internazionali in prestigiose sedi dislocate nella Città vecchia, convegni, workshop, talk e 40 film provenienti da Tunisia, Marocco, Siria, Iran, Albania, Francia, Portogallo, Italia.

Ai nastri di partenza la sesta edizione della Mostra del Cinema di Taranto che avrà come titolo «Mediterraneo Uno».

La kermesse si terrà dal 29 novembre al 3 dicembre e sarà presentata in conferenza stampa giovedì 24 novembre alle ore 10:00 nel Castello Aragonese di Taranto.

Saranno presenti all’incontro con i giornalisti gli organizzatori della Levante International Film Festival-Mostra del Cinema di Taranto, un rappresentante di Apulia Film Commission e sono stati invitati tutti gli Enti e i partner che hanno concesso il patrocinio alla manifestazione.

La Mostra del Cinema di Taranto è all’interno dell’Apulia Cinefestival Network, la rete di festival cinematografici di Apulia Film Commission e Regione Puglia – Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio, intervento finanziato con le risorse di bilancio autonomo della Fondazione. Partner: Ministero della Cultura, Comune di Taranto (assessorato alla Cultura), Provincia di Taranto, Marina Militare, Università di Bari (dipartimento Jonico), Accademia delle Belle Arti di Bari, Forme di Terre, Jonian Dolphin Conservation, Istituto Musicale Giovanni Paisiello di Taranto, Rai Puglia, Rai Radio 3.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.