
Egr. Direttore,
la strada più difficile da percorrere è quella della sicurezza nella nostra “Patria”, ma diventa una strada percorribile solo se i nostri governanti non tagliano più contributi alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate. Il paese non deve essere lasciato in mano al terrorismo, alla mafia e alla criminalità.
Se si pensa alle guerre tra criminali e mafiosi sparsi in tutto il paese, guerre tra clan per conquistarsi il territorio, per vendere droga e prendere il pizzo dai commercianti, che nessuno conosce e nessuno ferma, è difficile immaginare la sicurezza in Italia ma anche in Europa e nel mondo. Se si guarda agli attentati malavitosi in questi ultimi mesi in Italia, e difficile capire perché si finisce sempre per tagliare sulla sicurezza.
Il Governo Melone con la sua maggioranza, non devono più tagliare sulla sicurezza dei cittadini, come hanno fatto diversi governi negli ultimi decenni in modo particolare in questi momenti difficili per la nostra Patria, con una guerra a due passi dalla nostra Nazione; le Forze dell’Ordine sono i nostri angeli custodi e controllano il nostro territorio insieme alle Forze Armate per una convivenza pacifica e per un futuro migliore di tutti i cittadini in un paese invidiato da tutto il mondo. Non dimentichiamoli !
Cav. O.M.R.I. Antonio Guarnieri