Principale Attualità & Cronaca Taranto – Presso la Cittadella della Carità dissertano tesi laureati in Fisioterapia

Taranto – Presso la Cittadella della Carità dissertano tesi laureati in Fisioterapia

Si è tenuta giovedì 17 novembre 2022 la seduta di Laurea a.a. 2021/22 del Corso di Laurea in Fisioterapia – Polo Didattico: Taranto dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.  Dodici i giovani neolaureati che, presso la Cittadella della Carità, sede dei Corsi delle Professioni Sanitarie, hanno dissertato la tesi.

Presenti i vertici ASL Taranto: il Direttore Generale dott. Vito Gregorio Colacicco, il Direttore Sanitario dott. Sante Minerba, la Direttrice Sanitaria Ospedaliera dott.ssa Maria Leone, la Dirigente responsabile Formazione dott.ssa Margherita Taddeo.

E’ stato un evento di gioia ed allegria per i giovani che si inseriranno nel mondo del lavoro e per tutti coloro che li hanno accompagnati in questo percorso.

“Ogni seduta di laurea costituisce un momento importante  – ha affermato la dott.ssa Patrizia Uzzi, Direttore tecnico-pratico del Corso di Laurea in Fisioterapia.  Il loro percorso rappresenta il coronamento di sforzi ottenuti con professionalità, dedizione, tenacia ”.

“Per noi è sempre una gioia assistere alle Lauree dei nostri giovani – ha affermato il presidente della Fondazione Cittadella della Carità avv. Salvatore Sibilla.

I Corsi delle Professioni Sanitarie preparano giovani professionisti ad entrare nel mondo del lavoro, sia sotto l’aspetto teorico che pratico.

Parte importante dei loro studi è costituita dal tirocinio, che per alcuni di loro si svolge nella nostra Fondazione. Dunque, anche noi accompagniamo i tirocinanti delle Professioni Sanitarie nel loro percorso di apprendimento, e questo ci rende molto orgogliosi. La Cittadella continuerà a dare massima disponibilità a tutte le attività formative della Scuola di Medicina delle Università di Bari e Taranto, tenuto conto del gradimento di Docenti, studenti e personale Amministrativo ASL”.

La Commissione che ha valutato i neo-laureandi era presieduta dal presidente prof. Camillo Guglielmo Porta. “Oggi vi laureate nella Cittadella della Carità, e l’umanizzazione delle cure rappresenta un valore aggiunto per la vostra professione”, ha affermato Porta, augurando un cammino ricco di riconoscimenti umani e professionali.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.