Principale Ambiente, Natura & Salute Giulianova (Te) – Rosa D’Amato a convegno su ‘Pesca, Società e Ambiente’

Giulianova (Te) – Rosa D’Amato a convegno su ‘Pesca, Società e Ambiente’

Sabato prossimo, 19 novembre 2022, avrà luogo a Giulianova il dibattito sul tema Pesca, Società ed Ambiente – le produzioni da valorizzare, il mare da difendere, evento al quale parteciperà l’europarlamentare Rosa D’Amato (Greens/Efa).

Si tratta di un importante confronto che si rende necessario in virtù delle recenti novità che riguardano il settore, ovvero la proposta condivisibile e opportuna della Commissione Ue di concedere una deroga sulla taglia minima consentita alla pesca delle vongole in Adriatico.

Proposta che nelle prossime settimane sarà al vaglio della Commissione Pesca del Parlamento Europeo e che andrà difesa con forza e convinzione in sede di confronto e decisione finale.

Il convegno sarà introdotto dal presidente della CO.GE.VO Abruzzo, Giovanni Di Mattia.
Sono previsti gli interventi dell’europarlamentare Rosa D’Amato, componente della Commissione Pesca; Nicola D’Alterio, presidente FLAG Costa Blu di Giulianova; Nino Bertoni, direttore generale IZS-Istituto Zooprofilattico di Teramo; Alessio Fiorentino, tenente di vascello della Guardia Costiera di Giulianova; dott. Fabrizio Ferrante, Ente Porto Giulianova; dott. Francesco Di Filippo, Dipartimento Politiche dello Sviluppo Rurale e della Pesca – Regione Abruzzo.

Appuntamento quindi a Giulianova, nella Sala Conferenze di Palazo Kursaal, Lungomare Zara 5. Inizio dibattito ore 10.45.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.