Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Concorso di disegno di Natale ‘Amici’

Concorso di disegno di Natale ‘Amici’

Al Via dal 19 Novembre 2022 la 3° edizione del Concorso di Disegno Natale è…

Il tema di quest’anno: “AMICI”

C’è tempo fino al 29 dicembre per iscriversi e partecipare al concorso nazionale di disegno, riservato ai bambini dai 6 ai 12 anni. Il tema di quest’anno è: “AMICI”.

L’Associazione “Il nome è…” organizza la 3° edizione del Concorso Natale è… con la partecipazione dei suoi partner, Professionecasa Talsano (TA), B&B, Palazzo della Torre di Peschici (FG), Alessia Boccanfuso – Social media marketing., Ludicom , Playpausa e la collaborazione di tutti i sostenitori.

L’idea nasce nel 2020, in pieno periodo di ristrettezze, portiamo avanti un appuntamento atteso dai bambini, una possibilità per esprimere la propria creatività e fantasia, un’occasione partecipativa che coinvolge anche la famiglia.

Natale è… “Amici”

Cosa suscita in voi il tema di quest’anno? Tutti pronti bambini a rappresentare e disegnare!!!

La partecipazione al concorso prevede la creazione di un disegno realizzato con qualsiasi tecnica artistica (a matita, a colori, acquerello, tempera, con i pennarelli…), su un foglio da disegno in formato A4 e che interpreti, in modo personale, il tema degli “Amici”.

Tutti i dettagli relativi alla partecipazione, sono indicati nel bando e nel regolamento pubblicati sul sito dell’associazione: www.ilnomee.it.

A giudicare i disegni ci sarà una giuria di qualità presieduta dall’artista Francesco Russo, dalla restauratrice romagnola Elena de Benedictis e da Lara Lamberti, esperta di arte emozionale.

La commissione visionerà tutti i lavori e a insindacabile giudizio assegnerà i seguenti premi:

il 1° classificato si aggiudicherà

– una bicicletta messa in palio da Professionecasa Talsano

– un weekend, per lui e per i suoi genitori, presso il B&B Palazzo della Torre di Peschici

Il 2° e 3° classificato riceveranno

– un cofanetto di libri messo in palio dalla social media manager Alessia Boccanfuso di Taranto.

La premiazione si terrà in diretta sulla pagina Facebook dell’associazione il 3 gennaio dalle ore 17:00 alle ore 18:00.

L’Associazione di Promozione Sociale Il Nome è…, nasce per dare un aiuto concreto a bambini e ragazzi di Taranto con famiglie in difficoltà, tutto senza alcuno scopo di lucro.

Per sostenere le attività dell’Associazione Il nome é… è possibile fare delle donazioni libere o destinare il 5×1000 nella prossima dichiarazione dei redditi. Occorre solo firmare nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…” e indicare il codice fiscale dell’Associazione Il nome è… :  90253640735.

Una scelta consapevole che fa del bene agli altri.

Info:https://www.facebook.com/associazioneilnomee

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.