Principale Ambiente & Salute Agroalimentare & Enogastronomia Festa della mozzarella e del buon vino a Sammichele di Bari

Festa della mozzarella e del buon vino a Sammichele di Bari

Festa della mozzarella e del buon vino REDAZIONE DI ALTAMURA - ALTA MURGIA

Foto di copertina

Col  mese di novembre si è nel pieno della stagione autunnale, nel cui periodo inizia la maturazione del vino utile ad accompagnare il palato alle tante specialità del territorio pugliese.

Sammichele di Bari offre un ventaglio di prodotti di eccellenza, tra cui la famosa “zampina”  preparata con carni tritate di: taglio superiore bovino; tagli poveri di suino ed ovino, a cui si aggiungono altri ingredienti per insaporire il prodotto finale; ma non è questa la specialità di cui si vuole parlare. E’ ben altro: la mozzarella e il vino. Due prodotti di forza che sono di casa nel territorio di Sammichele

L’Associazione “L’Albero verde della vita” ha organizzato per sabato 19 novembre 2022 alle ore 20:30 presso la sala ricevimento dell’Hotel Esperia la 7^ edizione di San Martino: Festa della Mozzarella e del buon vino.

A questa manifestazione partecipano molte aziende del luogo pronte a sostenere l’evento che coinvolgerà tutta la comunità locale a cui si aggiungeranno numerosi avventori dei paesi vicini a gustare la mozzarella con altri prodotti seguiti dal buon vino di Sammichele, Turi, Matera che saranno tra l’altro proposti dall’A.I.S./Associazione Italiana Sommeliers Delegazione Murgia”.

A fare da cornice a questo momento gioioso, una lotteria a premi e tanto divertimento a ritmo di musica con il Dj Pietro Maggipinto.

Quota di partecipazione €. 13.00 che potrà essere versata in contanti previ accordi con l’organizzazione o tramite conto corrente bancario specificando nome e cognome del partecipante:

Intestatario Conto: L’Albero Verde della Vita Banca: Crédit Agricole:

IBAN: IT91Z0521603221000000001298,  Causale “Contributo Festa di San Martino”

Scrivendo a segreteria@alberoverdedellavita.org

o contattando al 391 3419961

entro e non oltre le ore 12:00 del 19 novembre 2021.

Comunicare eventuali intolleranze alimentari al lattosio.
Il ricavato della serata sarà devoluto per la costruzione della “Casa di Accoglienza per Persone Anziane Autosufficienti”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.