Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli In uscita il 18 novembre “Spirali”, il nuovo singolo degli Ufo Blu

In uscita il 18 novembre “Spirali”, il nuovo singolo degli Ufo Blu

SPIRALI è il nuovo singolo degli UFO BLU, in uscita il 18 novembre per Futura Dischi. La giovane band future pop bergamasca torna a distanza di alcuni mesi dal debut EP “OKOK, SE SOLO FOSSE NOTTE” e dalla più recente collaborazione con REEV nel singolo MERINGA per riprendere le fila del suo discorso incantato ed etereo, fatto di pop luccicante e sonorità di onirismo contemporaneo, sexy e irresistibile.

Un viaggio interstellare al ritmo rilassato di synth e chitarre incastrate alla perfezione, che rinnovano le atmosfere degli episodi precedenti della band.

“Spirali è andare in macchina fino a Venere. Trovare un parcheggio tattico dove fare l’amore senza gravità. Dopo aver fatto gioielli di baci, tornare coi piedi sulla Terra e ricordarselo per sempre.”

BIO
Gli UFO BLU nascono a Bergamo da Yuri, Lorenzo, Marco e Sebastiano. Dopo un primo periodo di sperimentazione e scrittura a porte chiuse, gli UFO BLU capiscono di dover collocare al centro le parole, avvolgendole con atmosfere che nascono da una ricerca personale e borderless. Suonano nei locali della propria città e, a seguito della pubblicazione dei primi brani, nel 2020 rilasciano l’EP “Occhiaie x Sogni”, quattro canzoni di malinconica gioventù. A giugno del 2021 esce il primo singolo “Salvia” con Futura Dischi, che con le sue sonorità dilatate e future pop finisce direttamente in copertina di Anima R&B di Spotify. Seguono altri singoli che anticipano il loro secondo EP dal titolo “Okok, se solo fosse notte”, un viaggio personale e intimo tra i pensieri che affiorano a notte fonda. Dopo il tour invernale-estivo 2022 e la partecipazione da finalisti al BMA Musica d’Autore di Bologna, gli UFO BLU sono pronti a tornare con nuove canzoni.

 

ART & CREATIVE DIRECTION: Afraid Studio

LABEL & MANAGEMENT: Futura Dischi futuradischi@gmail.com

EDIZIONI: Futura Dischi

DISTRIBUITO DA: Epic Records Italy / Sony Music Italy

BOOKING: BPM Concerti

FUTURA DISCHI
Le canzoni, quelle belle, quelle che ti fanno cantare.
Gli artisti del futuro che hanno qualcosa da dire.
Il contenuto giusto nel contenitore perfetto.
Il nostro modo di vedere la musica che caratterizzerà il decennio 2021_2030.

facebook.com/futuradischi/
instagram.com/futuradischi/

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.