Principale Arte, Cultura & Società Chiara Domeniconi torna a Sorrento il 18 novembre alle 19.30

Chiara Domeniconi torna a Sorrento il 18 novembre alle 19.30

COMUNICATO STAMPA

Chiara Domeniconi torna a Sorrento il 18 novembre alle 19.30 “Come un chiodo nella carne”. Incontro e informazione su: anoressia e bulimia con la scrittrice Chiara Domeniconi e la dottoressa Silvana Natale. Modera Domenico Bencivenga.

Alla Bibliolibreria Indipendente ETS di Sorrento torna la Scrittrice Chiara Domeniconi che, dopo il grande interesse suscitato nell’incontro estivo, in questa occasione si troverà a confrontarsi con la dottoressa Silvana Natale, biologa e nutrizionista, per un parere professionale e competente.
Dice la dottoressa Natale: “Chiara racconta la sua esperienza di Bulimia Nervosa. Io, Biologa nutrizionista specializzata in Disturbi del comportamento alimentare la affianco con l’esperienza in ambulatorio: i fatti, i fattori di rischio, i fattori di mantenimento. Cercheremo, lei e io, di far comprendere con un linguaggio semplice, ma esaustivo, perché questo circolo vizioso può durare tutta la vita”.

Domenico Bencivenga, cuore e motore della Bibliolibreria, sarà nuovamente moderatore, oltre che organizzatore, dell’evento e dichiara: “Incontriamo per la seconda volta Chiara Domeniconi e il suo libro autobiografico: Come un chiodo nella carne.

Chiara si racconta; e ci racconta, in maniera dettagliata e impietosamente sincera, la sua vita accompagnata dal disturbo alimentare, da tutte le disfunzioni che comporta e dal satellite di patologie e disturbi del comportamento che ne derivano”.

L’incontro si terrà venerdì 18 novembre alle 19.30, ed è organizzato e promosso da Bibliolibreria Indipendente/Parrocchia Nostra Signora di Lourdes, via Bartolomeo Capasso 2d Palazzina servizi Pastorali, II piano.

La promozione di Chiara Domeniconi è a cura di SBS Comunicazione (www.sbscomunicazione)

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.