Principale Arte, Cultura & Società Chiara Domeniconi torna a Sorrento il 18 novembre alle 19.30

Chiara Domeniconi torna a Sorrento il 18 novembre alle 19.30

COMUNICATO STAMPA

Chiara Domeniconi torna a Sorrento il 18 novembre alle 19.30 “Come un chiodo nella carne”. Incontro e informazione su: anoressia e bulimia con la scrittrice Chiara Domeniconi e la dottoressa Silvana Natale. Modera Domenico Bencivenga.

Alla Bibliolibreria Indipendente ETS di Sorrento torna la Scrittrice Chiara Domeniconi che, dopo il grande interesse suscitato nell’incontro estivo, in questa occasione si troverà a confrontarsi con la dottoressa Silvana Natale, biologa e nutrizionista, per un parere professionale e competente.
Dice la dottoressa Natale: “Chiara racconta la sua esperienza di Bulimia Nervosa. Io, Biologa nutrizionista specializzata in Disturbi del comportamento alimentare la affianco con l’esperienza in ambulatorio: i fatti, i fattori di rischio, i fattori di mantenimento. Cercheremo, lei e io, di far comprendere con un linguaggio semplice, ma esaustivo, perché questo circolo vizioso può durare tutta la vita”.

Domenico Bencivenga, cuore e motore della Bibliolibreria, sarà nuovamente moderatore, oltre che organizzatore, dell’evento e dichiara: “Incontriamo per la seconda volta Chiara Domeniconi e il suo libro autobiografico: Come un chiodo nella carne.

Chiara si racconta; e ci racconta, in maniera dettagliata e impietosamente sincera, la sua vita accompagnata dal disturbo alimentare, da tutte le disfunzioni che comporta e dal satellite di patologie e disturbi del comportamento che ne derivano”.

L’incontro si terrà venerdì 18 novembre alle 19.30, ed è organizzato e promosso da Bibliolibreria Indipendente/Parrocchia Nostra Signora di Lourdes, via Bartolomeo Capasso 2d Palazzina servizi Pastorali, II piano.

La promozione di Chiara Domeniconi è a cura di SBS Comunicazione (www.sbscomunicazione)

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.