Principale Arte, Cultura & Società Nuove idee luminose (New Bright Ideas)

Nuove idee luminose (New Bright Ideas)

Concorso artistico NUOVE IDEE LUMINOSE (NEW BRIGHT IDEAS)
C’è tempo fino al 25 novembre per partecipare al concorso artistico che premia le più belle idee luminose per realizzare un elaborato artistico con tematica “Immagina la tua luminaria”.

Il Bando prevede due sezioni:
● la 1^ sezione UNDER 14 , rivolta a tutti le bambine e i bambini delle scuole dell’Infanzia e Primarie e a tutte le ragazze e i ragazzi delle scuole Secondarie di 1°grado. I/Le partecipanti potranno realizzare il proprio elaborato attinente alla tematica del concorso nel formato e nella tecnica artistica preferita;
● la 2^ sezione UNDER 35, riservata a giovani studenti e professionisti, designer, grafici, creativi, ecc. I/Le partecipanti potranno produrre un elaborato artistico, sempre nella tecnica e formato preferiti, che rappresenti anche una promozione culturale delle luminarie.
Oltre a proporre nuove forme di creatività il concorso, nell’ambito del progetto artistico culturale “Fiat Lux et Lux facta est” si propone di valorizzare la cultura locale conservando la memoria di antiche pratiche e saperi ma seguendo l’innovazione contemporanea di nuove idee progettuali.
Informazioni, Bando e Domanda di partecipazione sul sito: https://www.danthea.eu/portfolio-articoli/progetto-fiat-lux-nuove-idee-luminose-bando-di- concorso-artistico/

Il progetto artistico-culturale “FIAT LUX ET LUX FACTA EST” – finanziato dalla Regiona Puglia FONDO SPECIALE CULTURA E PATRIMONIO CULTURALE (art. 15 L.R. 40/2016) l’annualità
2021 – con finalità, in relazione alla «Memoria e conservazione di pratiche e saperi» in linea con i temi prioritari previsti dal PiiiL Cultura in Puglia, è gestito dalla società cooperativa ARCHE’, in collaborazione con l’Agenzia Formativa D.ANTHEA ONLUS e l’Associazione PHAOS, con il patrocinio del Comune di Scorrano.

Per altre informazioni, vi invitiamo a rivolgervi alla Project Manager Prof. Dott.ssa Silvia Nascetti (email: progettofiatlux@gmail.com cell. 366 2061865)

Scorrano (Le), 12 novembre 2022 Il Presidente ARCHE’ dott. Cosimo Biasco

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.