Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “What a Wonderful World”: musica e beneficienza a Bari

“What a Wonderful World”: musica e beneficienza a Bari

Iniziativa di solidarieta’ organizzata dalla sezione barese del cif

Musica e beneficienza insieme il prossimo 12 novembre nell’iniziativa “What a Wonderful World”. L’evento è organizzato dalla Sezione Barese del Centro Italiano Femminile e voluto fortemente dalla presidente Benedetta Sasanelli. Per qualche ora, a partire dalle 18,00 il Monastero Santa Teresa Nuova, in via Amendola a Bari si trasformerà in una piccola oasi di musica e di dolci note.

Un evento organizzato per celebrare i 100 anni della fondazione del Monastero. Un centenario vissuto tra obbedienza, sacrifici e aiuto alla città, grazie alla forte vocazione e gli insegnamenti lasciati dalla sua fondatrice, discendente dalla nobile e ricca famiglia barese degli Abate Gimma. Una struttura che nel tempo è diventato punto di riferimento per Bari ospitando tante ragazze ispirate alla vocazione ma anche molti poveri e bisognosi.

Ad allietare i partecipanti durante il concerto, tre cori: il coro “The Little English Choir” (Maestro collaboratore Marco Ruggiero), fondato nel 2017 dalla docente universitaria, prof. Denise Milizia; il coro di adulti “Dicunt” per diffondere la cultura spagnola sin da piccoli e infine il coro degli adulti e “Adriatico” (Soprano: Ludmila Ignatova) nato per aiutare i piccoli nella formazione canora. Per l’occasione i tre cori si esibiranno uniti e insieme.

Direttrice Ksneia Karelina e maestro collaboratore Yulia Moseychuk. Il ricavato delle donazioni della serata sarà devoluto interamente alla sede barese della Comunità di Sant’Egidio che viene ospitata all’interno del Monastero. L’evento è patrocinato da: Lions Club Bari Città metropolitana, Crocerossine d’Italia Onlus, la Madonnina, Associazione Donne Medico, Associazione Medici Cattolici , Accademy of Art, Coro Dicunt, Circolo della sanità Bari, i custodi della bellezza, comunità s. Egidio. “Torniamo con gioia ed entusiasmo ad organizzare manifestazioni legate al sociale che ci sono tanto mancate – dichiara la presidente della Sezione Barese del Centro Italiano Femminile Benedetta Sasanelli – sarà una serata all’insegna della musica e della solidarietà per tornare a sorridere e a fare del bene insieme, secondo il puro spirito cristiano che da sempre ci contraddistingue.

Godersi qualche ora all’insegna della musica e devolvere un piccolo contributo alla Comunità di Sant’Egidio contribuirà a garantire non solo un sostegno a tante persone in difficoltà ma anche ad arricchire noi stessi di quei valori che fanno bene al cuore e all’anima. Vi aspetto numerosi per trascorrere insieme una bella serata di solidarietà”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.