Principale Attualità & Cronaca Digitalizzazione di servizi veterinari

Digitalizzazione di servizi veterinari

Consegnati i dispositivi informatici a Dirigenti e tecnici: verbali e certificazioni saranno rilasciati al termine dei sopralluoghi negli stabilimenti

Il settore veterinario della Azienda Sanitaria di Potenza si digitalizza: sono stati infatti consegnati Personal computer portatili ai Dirigenti Veterinari ed ai Tecnici della Prevenzione appartenenti al Dipartimenti Prevenzione Sanità e Benessere Animale. La consegna dei dispositivi è avvenuta presso la sede di via della Fisica nel primo incontro in presenza dopo la pandemia da Covid-19 ed ha visto la presenza del Direttore Generale f.f. della Asp Luigi D’Angola e i collaboratori di tutte le Aree dipartimentali “A” “B” e “C”.

Per il Direttore della Asp “la consegna dei pc portatili è un ulteriore passo verso il completamento dell’informatizzazione dei Servizi Aziendali in cui risulta di fondamentale importanza la gestione dei dati. Non a caso, la stessa utenza potrà meglio rivolgersi ai servizi veterinari evitando spostamenti ed attese”. La dotazione dei pc portatili consente il rilascio di verbali, certificazioni e altra documentazione di rito direttamente nell’azienda, allevamento o stabilimento in cui avvengono i sopralluoghi.

L’occasione ha consentito al Direttore Generale di rappresentare l’importanza che rivestono, in un’azienda territoriale come l’Asp, i Dipartimenti di Prevenzione Collettiva Umana e Sanità Animale chiamati a prevenire e controllare malattie trasmissibili e non che siano comunque associate anche ai rischi ambientali e climatici.

Lo stesso D’Angola, profondo conoscitore del territorio lucano, ha esortato i dipendenti del servizio veterinario “ad essere protagonisti e a coadiuvare l’offerta salute che l’ASP garantisce nel rispetto delle Normative Nazionali e Regionale”.

Presente all’incontro anche il Direttore U.O.C. SIA Nicola Mazzeo che ha assicurato insieme, ai suoi collaboratori, la massima disponibilità per un utilizzo immediato e completo della strumentazione.

Foto di MichaelDarby1976 da Pixabay

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.