Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Storie di strada… fatica e liberta’ “: col Teatro Cantina rivivono i...

Storie di strada… fatica e liberta’ “: col Teatro Cantina rivivono i vicoli di San Severo

STORIE DI STRADA… FATICA E LIBERTA’ “: COL TEATRO CANTINA RIVIVONO I VICOLI DI SAN SEVERO
 
Trasformare le vie antiche della propria città in teatro, per raccontare storie di memoria popolare con recitazione e musica è l’idea alla base dello spettacolo “STORIE DI STRADA… FATICA E LIBERTA’ “, targato Teatro Cantina di San Severo.
Una rappresentazione realizzata con la tenacia che contraddistingue gli artisti cittadini e che ha visto attori e musicisti insieme per regalare al pubblico storia ed emozioni.
Vicoli che hanno ascoltato, sussurrato, cantato e gridato quelli del centro storico sanseverese, per una sera ritornati a rivivere antiche vicende, le stesse che li hanno attraversati insieme ai secoli, nelle voci e nei volti degli attori Marinella Boncristiano, Gabriella Pennacchia, Pina Valerio, Nicola Giuliani, Nazario Vasciarelli e dei musicisti Roberta Palumbo, Alessandro Napolitano, Nazario Tartaglione.
A guidare il pubblico nelle tre rappresentazioni di strada Michele de Lilla, con aneddoti e narrazioni sulla San Severo contadina come sui fatti del 1799.
Un’idea già sperimentata in passato che questa volta accoglie la musica, realizzando una forma di teatro – canzone figlia della migliore tradizione italiana, per portare il teatro fuori dalle mura ed andare incontro al pubblico, che ha risposto con grande entusiasmo: sold out per tutte le tre rappresentazioni.
“STORIE DI STRADA… FATICA E LIBERTA’ “ in cartellone per Autunno in Gusto, segna la rinascita del Teatro Cantina, all’inizio di un nuovo percorso carico di idee e progetti, che vede insieme Marinella Boncristiano, Gabriella Pennacchia, Pina Valerio, Nicola Giuliani, Francesca Florio ed Elvira Cannelonga.
Di seguito video di sintesi

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.