Principale Cronaca Pulsano – Polemica politica sul sondaggio della scuola sulla settimana corta

Pulsano – Polemica politica sul sondaggio della scuola sulla settimana corta

Riceviamo e pubblichiamo nota di Angelo Di Lena(Azione-Italia Viva) sul sondaggio adottato dalla Preside delI’Istituto Comprensivo Statale “G. Giannone” – Pulsano” sulla settimana corta: “è un metodo giusto e democratico.”

È molto arrabbiato il consigliere dell’Unione dei comuni del versante orientale della Provincia di Taranto Angelo Di Lena dopo aver letto le considerazioni espresse dall ex consigliere comunale dei M5s D’Amato sulla problematica della settimana corta per gli alunni delle medie dell’istituto Giannone di Pulsano, e non le manda a dire:
“l’ex consigliere comunale D’Amato ha detto esplicitamente che il sondaggio adottato dalla Preside del Giannone per avere un parere dalla comunità è un “metodo divisorio”.
Credo che questa cosa sia una grande fesseria, e serva solo a buttare fango indebitamente sulle istituzioni scolastiche del nostro paese.
Il sondaggio è un metodo democratico che permetterà di capire chi è d’accordo e chi no.
Ma c è di più.
Il consigliere D’Amato ha detto che la politica non dovrebbe intervenire su queste situazioni e che la vicenda è stato oggetto di strumentalizzazione  politica che ha reso faziosa la questione.
È opportuno puntualizzare che il sottoscritto si è interessato della questione perché è stato interessato dai genitori di alcuni alunni che hanno chiesto esplicitamente un mio intervento.

Come politico ho il dovere di rispondere alle istanze dei cittadini e per questo mi sono interessato. Quanto al fatto che la politica debba stare fuori da queste cose il consigliere D’Amato lo dice ma non lo fa.

Il suo intervento assume contorni fortemente politici ed appare inopportuno ed altamente offensivo.

Voglio ricordare al Signor D’Amato che parla di “personaggi politici in cerca di facili consensi elettorali” che il sottoscritto ha preso 8477 voti nell’ ultima tornata elettorale; lui invece circa 60 l’ultima volta che si è candidato.

Pertanto, io personalmente non ho bisogno di attirare consensi elettorali, forse è lui in cerca di facili consensi visto che a quanto pare a Pulsano non lo segue quasi nessuno politicamente..”

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.