Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “Polistirene” è il nuovo singolo di Jacopo Planet

“Polistirene” è il nuovo singolo di Jacopo Planet

Dopo la malinconica “Mercurio” JACOPO PLANET torna con un nuovo singolo, che ci da la possibilità di scoprire un nuovo lato dell’artista.

Da giovedì 20 ottobre sarà disponibile in digitale “Polistirene”, la nuova ballad pop dal ritmo fresco e coinvolgente del cantante e produttore cresciuto tra Roma e Parigi!

Riguardo alla canzone Jacopo Planet ha detto:
“Mi ricordo che per mesi cercavo un modo per parlare delle fragilità delle persone in un modo fresco e cantabile. Poi un giorno durante un trasloco aprii un cartone dove delle cose a cui tenevo erano circondate di polistirolo e mi venne subito in mente quest’idea di un materiale industriale fragile mischiato con una storia mitologica — come quella di due esseri alati, innamorati, che si rincorrono e si promettono di tutto — . Così Polistirene è diventata la mia ode pop al nuovo amore, la sua ingenuità e alla sua scoperta.”

Scritto e prodotto da Jacopo Planet, prodotto e mixato da Jesse Germano e masterizzato da Nebbia, il brano è raffinatamente pop, con influenze latine, RnB e cantautorali.

Rifacendosi al mito greco di Icaro, Planet racconta la sua personale idea di fragilità e di fiducia, mitigato dalla melodia fresca.

Mix: Jesse Germanò
Master: Nebbia
Cover: CoccoVisuals
Foto: Antonio Falanga

BIOGRAFIA:
Irreverente, istrionico, vitale: Jacopo Planet, nome d’arte di Jacopo Martini, è un cantante, polistrumentista e produttore del 1995 cresciuto tra Roma e Parigi.
Studiando musica negli Stati Uniti al Berklee College of Music, collabora anche con artisti di piccole realtà internazionali assorbendo uno stile variegato ma di gusto. In questo universo, melodie lavorate si intrecciano con ritmi moderni, sintetizzatori e una vena cantautorale.
Le sue nuove canzoni approcciano la musica pop con testi intensi, produzioni rinfrescanti e disegni semplici usando comunque quella sensualità e ironia che lo rendono un profilo solare e imprevedibilmente irresistibile sul palco.

SEGUI JACOPO PLANET:
Instagram
Spotify
TikTok

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.