Principale Arte, Cultura & Società Sport & Motori Torna il progetto Minibasket promosso dalla DAI Optical Virtus Basket Molfetta

Torna il progetto Minibasket promosso dalla DAI Optical Virtus Basket Molfetta

Dopo il successo di quest’estate, torna il progetto MINIBASKET promosso dalla DAI Optical Virtus Basket Molfetta. L’obiettivo rimane lo stesso: avvicinare sempre più bambini e giovanissimi al mondo del basket

Nell’estate 2022, grazie all’impegno del Presidente Andrea Bellifemine, del Dirigente Cristiano Agrimi, all’esperienza nella costruzione di progetti simili di Coach Vincenzo Mazzilli ed alla collaborazione di Mauro Minervini, Mino Spaccavento, Carlo Camporeale e Filippo Andreula, la DAI Optical Virtus Basket Molfetta è tornata ad avere il suo Centro Mini Basket. Partire dal basso per avvicinare sempre più bambini e giovanissimi al mondo del basket. E’ questa l’idea avuta dalla società biancoazzurra. Proprio in estate, i corsi di minibasket, assolutamente gratuiti, per tutti i bambini e ragazzi di Molfetta, si sono svolti presso la Palestra scoperta della Scuola elementare “Cozzoli” in via Berlinguer ed hanno visto una notevole affluenza di ragazzi. E’ stato il primo passo per costruire un centro minibasket numeroso che ha visto tanto entusiasmo e notevole partecipazione anche dei genitori che hanno potuto notare la gioia dei bambini e la loro voglia di migliorare nel gioco della pallacanestro per i piccoli.

Ambizioso è il progetto avviato dalla Virtus Basket Molfetta con una finalità ben precisa: far crescere il settore giovanile e avvicinare sempre più giovani al giro della prima squadra.  Un sentito ringraziamento va alla filiale molfettese di Decathlon che ha supportato l’iniziativa della Virtus ed allo sponsor GECO che ha consentito la buona riuscita dell’estate col minibasket Virtus anche dal punto di vista economico.

E’ partita la campagna per le iscrizioni ai corsi di minibasket invernali che si svolgeranno nelle palestre coperte della Scuola “Cozzoli” e della Scuola “Battisti Pascoli” ai quali Consigli di Circolo ed ai Dirigenti Scolastici va il ringraziamento di tutto il mondo Virtus Molfetta. Le iscrizioni, per i nati dal 2008 al 2017, si possono fare telefonando all’Istruttore Vincenzo Mazzilli (324.9956740) o al Dirigente Cristiano Agrimi (348.2362008). Sponsor del Minibasket 2022-2023 sarà NEW OPTIC.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.