Principale Cronaca Quando somministrare crocchette anallergiche a Fido

Quando somministrare crocchette anallergiche a Fido

Alla stregua di quanto accade per gli esseri umani, anche i cani possono soffrire di allergie. Ma come si manifestano? Il prurito e l’infiammazione sono due sintomi tipici delle allergie che possono colpire i nostri amici a 4 zampe, allergie che possono essere alimentari e non.

Le allergie alimentari compaiono dopo che Fido ingerisce per un periodo prolungato di tempo un alimento mal tollerato dal suo organismo e possono manifestarsi in qualsiasi momento della vita dell’animale. Ma oltre alle allergie alimentari, il nostro cane può manifestare delle allergie da contatto causate da parassiti, o ancora, allergie dell’apparato respiratorio causate ad esempio da intense profumazioni, polvere, polline o funghi.

In tutti questi casi è fondamentale un intervento tempestivo rivolgendosi al proprio veterinario di fiducia e ottenere così una diagnosi precisa. Ricordiamo che alla base di una buona salute del cane, c’è senza ombra di dubbio un’alimentazione corretta ed equilibrata, fatta di una dieta bilanciata a base di ingredienti naturali.

Nel caso in cui sia stata già diagnosticata un’allergia o un’intolleranza alimentare, è fondamentale somministrare a Fido le giuste crocchette. L’alimentazione corretta dovrà prevedere dei croccantini ipoallergenici, contenenti un numero così basso di elementi allergizzanti da risultare neutri per il sistema immunitario dell’animale.

Per tutti i padroni che desiderano somministrare delle crocchette anallergiche per cani di qualità, un brand che viene subito in mente è Amusi.

Amusi è tra i principali marchi di pet food in Italia, un brand che utilizza solo ed esclusivamente ingredienti naturali, le cui ricette vengono studiate scientificamente da esperti e veterinari nutrizionisti.

Le crocchette per cani allergici di Amusi sono indicate per il trattamento di allergie e intolleranze alimentari, sono altamente digeribili, vista la presenza di proteine idrolizzate a basso peso molecolare. Sono disponibili al gusto aringa idrolizzata, una ricetta ricca di gusto, con proteine di qualità ed alta digeribilità.

Le crocchette anallergiche contengono Omega 3, acidi grassi polinsaturi che agiscono per il benessere della cute, del pelo e del cuore di Fido. La somministrazione di questi croccantini è vivamente raccomandata in tutti quei casi in cui Fido debba seguire una dieta a base di alimenti ipoallergenici.

Infatti, somministrando proteine di aringa idrolizzata a basso peso molecolare viene ridotta al minimo qualsiasi manifestazione allergica del nostro cane, garantendo una fonte proteica estremamente digeribile. I croccantini anallergici Amusi sono l’ideale anche in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di peli poiché la loro formula apporta il giusto equilibrio alla cute del cane. Ricordiamo che tutti gli ingredienti vengono selezionati in maniera certosina dal brand, al fine di mantenere sempre elevati gli standard qualitativi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.