Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Al Teatro Mercadante di Altamura la commedia “1,2,3 Stella” di Silvano Picerno

Al Teatro Mercadante di Altamura la commedia “1,2,3 Stella” di Silvano Picerno

Una "pièce" del commediografo Silvano Picerno REDAZIONE ALTAMURA - ALTA MURGIA

Foto di copertina

Dalla tecnologia a ritroso nel tempo senza internet. Una commedia esilarante di Silvano Picerno, autore, attore e regista.

 Al Teatro Mercadante di Altamura sabato 22 ottobre alle h. 21,00 e domenica 23 alle h. 18.30 nell’ambito del 19º Festival nazionale di teatro comico “Bombetta d’Oro”, La Banda degli Onesti presenta in prima nazionale “1, 2, 3… STELLA!”, commedia di Silvano Picerno con Silvano Picerno, Elisabetta Rubini, Leo Coviello, Francesco Venturo. Regia Silvano Picerno.

 Direttore di scena Mariella Labianca, Scenografia Nicola Leone, Audio-luci Dante Zizzari, Fotografo Pietro Crivelli.

Da dx: Silvano Picerno; Elisabetta Rubini; Leo Coviello, Francesco Venturo

Cosa succederebbe se scomparisse internet in tutto il mondo? Da questa inquietante domanda parte una vicenda surreale, i cui protagonisti sono Fede e Chiara una coppia iper-digitale che dipende dalla tecnologia, come la maggior parte di noi.

Dopo questo inspiegabile black-out della rete, la disperazione li assale e arrivano persino ad uno scontro verbale con Augusto, un avventore di un bar, “reo” di condurre una vita esattamente all’opposto: senza tecnologia.

Da qui inizia una sorta di “viaggio nel tempo” che li porterà fino a quando il mondo digitale non esisteva, e si giocava a… “Un, due, tre… Stella!” A disturbare le loro conversazioni sarà Angelo, un cameriere scorbutico e stralunato, che porterà un pizzico di trascendente in questa vicenda grottesca.

Ma quale sarà il vero motivo della scomparsa di internet? Lo scoprirete in questa commedia brillante, dall’umorismo raffinato e con riferimenti nostalgici che faranno ridere ed emozionare, con un finale sorprendente.

   

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.