Principale Economia & Finanza Vini – Il Tacco Rosa di Dario Stefàno ha la stella oro

Vini – Il Tacco Rosa di Dario Stefàno ha la stella oro

Il rosato di negroamaro Tacco Rosa di Dario Stefàno premiato con la stella oro di Vinoway Wine Selection 2023 e seconda migliore etichetta

“Tacco Rosa continua a regalare nuove emozioni e soddisfazioni” è il commento di Dario Stefàno, padre del rosato di negroamaro salentino che giusto ieri, nella meravigliosa cornice di Castello Monaci, ha ricevuto la stella oro di Vinoway Wine Selection 2023.
Un riconoscimento a cui se ne aggiunge un altro tanto nuovo quanto inaspettato, arrivato questa mattina.

Tacco Rosa 2021 è stata premiata come seconda migliore etichetta da parte della giuria guidata dal neuroscienziato Vincenzo Russo.

“Quest’ultimo riconoscimento davvero mi sorprende e mi gratifica in modo straordinario. La scelta dell’etichetta – creazione di una artista salentina, Valentina D’Andrea – è stata il frutto di una ricerca puntigliosa.
Così come per il colore del vino, chiaro ed evanescente per richiamare non tanto i rosati provenzali di gran moda, ma le origini proprie al rosato salentino, anche per l’etichetta del vino, la ricerca è stata indirizzata ad una sinestesia dei sensi, che raccogliesse in un’immagine quanto racchiuso nella bottiglia e che oggi, grazie a questo riconoscimento, risulta centrato”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.