Principale Ambiente, Natura & Salute Murgia Trekking & More: con Poliedrika APS tra i colori dell’autunno

Murgia Trekking & More: con Poliedrika APS tra i colori dell’autunno

Domani, domenica 16 ottobre, alle ore 09:45 avrà luogo un appuntamento organizzato dal gruppo “Murgia Trekking & More” dell’associazione Poliedrika APS, affiliata ENAC- Turisport.
Nel magnifico scenario della Foresta di Mercadante si potranno ammirare i magnifici colori dell’autunno durante una passeggiata, seguita da una piccola area rimboschita con alberi di castagno.
Una passeggiata nel bosco è il metodo ideale per rilassarsi al fresco degli alberi e, per ogni partecipante, significherà beneficiare dei bellissimi riflessi autunnali del periodo allo scopo di ristrutturare la mente ed il corpo.
L’evento di Poliedrika APS sarà svolto nella massima sicurezza per tutti i partecipanti ed il
percorso proposto risulterà abbastanza semplice (“T”);Alcuni punti dell’escursione prevedranno il passaggio tra la vegetazione incolta – con tratti di moderata pendenza per un totale di massimo 6/7 km – e con presenza rocciosa per la quale l’ente organizzativo ricorda l’obbligo, a scopo di sicurezza, di un outfit adeguato e provvisto di scarpe tecniche anti-scivolo o da trekking alte, pena dell’impossibilità a parteciparvi
Per la partecipazione è richiesto che le iscrizioni pervengano entro e non oltre sabato il mezzogiorno di sabato 16 ottobre;
risulta necessario, inoltre, munirsi di eventuale mascherina e/o igienizzante mani da usare a discrezione del partecipante.
Tra le informazioni utili si ricordano:
CARATTERISTICHE PERCORSO AD ANELLO
Distanza: 6/7 km
Difficoltà: Livello T
Dislivello: + 150 / – 150 m
Tempo di percorrenza: 3/4 ore a/r incluse soste.
Percorso: su sentieri, tratturi, sterrati.
Durante il cammino si condivide, si parla con il compagno o semplicemente si ascolta la natura ma sempre rispettando le distanze di sicurezza. E’ importante seguire la guida, le relative disposizioni e l’andatura senza superarla o fermarsi senza preavviso.
RECAPITI PER L’ISCRIZIONE:
 3479418986 (Fabio) 3881747828 (Toni)
L ‘organizzazione, inoltre, si riserva di modificare il percorso o rinviare l’escursione.
COORDINATE PER L’INCONTRO:
Foresta Mercadante secondo ingresso, venendo da Cassano in direzione Altamura al crocevia per il villaggio Quadrifoglio girare a sinistra (seguire indicazione Villa Fano Del Poggio) su contrada Jazzo Nuovo.
Dopo circa 100 metri troverete il primo parcheggio sulla sinistra, l’appuntamento è nel parcheggio.
COORDINATE GPS: 40.894167, 16.690306
Si raccomanda, inoltre, il massimo rispetto delle cose, dei luoghi e delle persone poichè, qualunque infrazione sarà segnalata alle autorità competenti per materia.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.