Principale Arte, Cultura & Società Il prestigioso Premio Giotto raduno delle Arti europee

Il prestigioso Premio Giotto raduno delle Arti europee

Quarta edizione a Villa Reimann, Siracusa, dedicato alla figura artistica del noto pittore medievale che ha rivoluzionato la storia dell’arte attraverso l’uso della prospettiva e la potenza del chiaroscuro superando la bidimensionalità dell’arte bizantina, International art prize Giotto è un grande premio internazionale sostenuto da accreditati media e testate dell’arte italiana ed estera che si distingue per segnalare gli Artisti più notevoli dell’arte italiana nel mondo e quella estera in Italia attraverso la diffusione mediatica e l’interscambio ideato dal critico d’arte e direttore artistico onorifico Melinda Miceli. La partecipazione ad Internazional Art Prize Giotto ha consentito e consente agli artisti di far emergere le loro qualità all’interno di un contesto editoriale serio, il circolo degli Artisti del Certamen internazionale sulle Cattedrali dell’Occidente, che si rifà agli ideali culturali dell’antica corte dell’Imperatore Federico II di Svevia.

Perfetto come il cerchio, il Premio Giotto impegna gli indiscutibili talenti, nomi illustri e nuove pregevoli “scoperte” nei diversi rami delle Arti. Il Premio Giotto per emanazione ha finora premiato solo Eccellenze italiane come il Conte Enzo Modulo Morosini autore del Libro d’oro delle famiglie nobili e notabili, Corriere Nazionale e Stampa Parlamento a dimostrazione delle scelte di nicchia ed elitarie del Comitato scientifico e del suo Presidente la dott.ssa Melinda Miceli.
Ospiti Vip da ogni settore giungeranno a Siracusa per questo grande Evento d’arte, moda e Cultura in una fusione unica.
La location quest’anno è la storica e fastosa Villa Reimann immersa in un giardino e parco italiano, simile a un Eden mediterraneo, tra ulivi e sponde turchesi a Siracusa.

Tra il 18 e il 24 Ottobre verranno premiati dalla Madrina e creatrice di questo Premio, ormai entrato di diritto tra quelli di maggior rilevanza, su Wikipoesia, Wikipedia e dati i Patrocini di altissimo spessore. Sfilate ed esibizioni canore daranno un taglio moderno e di ampio respiro.

Non è un caso il nome, Giotto; la Donna di Sicilia ha voluto ricordare la leggendaria perfezione del cerchio ma anche lo “sguardo” a 360° che Lei sa gettare sulla Bellezza contemporanea.

Ecco a Voi l’anteprima del Premio Giotto 2022, ricordiamo ideato dalla dott.ssa Melinda Miceli per Luz Cultural, Enciclopedia d’arte italiana e Arts direct, France.

Programma e Vernissage.

18 ottobre ore 18 Villa REIMANN Via Necropoli Grotticelle 14 , Siracusa

Inaugurazione

PRESENTA il critico d’arte MELINDA MICELI, direttore artistico del Premio Giotto
CONCERTO DEL SOPRANO INTERNAZIONALE DOMINIKA ZAMARA con musiche antiche

Sfilata di moda della maison RIOLO Haute COUTURE

Si terranno la PERSONALE di Fotografia Museale DI SEBASTIANO COSIMO AUTERI

LE PERSONALI D’ARTE E FUMETTI DI ANTONINA GIUNTA, ARMANDO NIGRO.

COLLETTIVA DI ARTISTI EUROPEI selezionati:

Sensi Lorente, Misa kravcev, Filippo lo Iacono, Emily Trinchero Marchi, Claudia Salvadori, Marco Troia, Guido Cicero, Lalla marti, Vincenzo Presenti.

Poeti: Alessandra Marinacci, Gian Luca Gori, Antonio de Lieto Vollaro, Martino Sgalambro.

OSPITI D’ONORE il dr. Dario Scarfì storico assessorato alla Cultura di Siracusa, Sensi Lorente Artista museale internazionale, Filippo Lo Iacono, pittore internazionale, Samanta Ponzio, organizzatrice eventi di Wonder Sammy, Denise Bentivegna Autrice.

Tra i numerosi Patrocini istituzionali morali si citano Città di Siracusa, Consorzio universitario Archimede, Università Cattolica Popolare, Stampa Parlamento,,http://www.stampaparlamento.it, Corriere Nazionale http://www.corrierenazionale.net, e Enciclopedia d’arte italiana, Fondazione Teseo.

Patrocini araldici Libro d’oro delle famiglie nobili e notabili, ADOMUSSAM, Nobil Accademia dinastica universitaria.

Dott.ssa Melinda Miceli Critico d’arte

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.