Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “Remembering the Queen”: l’Ico Suoni del Sud omaggia Elisabetta II

“Remembering the Queen”: l’Ico Suoni del Sud omaggia Elisabetta II

FOGGIA  – Dopo il successo dei primi due eventi in cartellone, la Prima stagione concertistica dell’Orchestra Ico Suoni del Sud prosegue giovedì 6 ottobre con un omaggio musicale alla regina Elisabetta II.

The British Sound” è infatti il titolo dell’appuntamento in programma alle 20.30 al Teatro Umberto Giordano di Foggia.

“Avevamo già in calendario questo omaggio alla sovrana inglese e ora, a seguito della sua scomparsa – spiegano Libera Granatiero e Gianni Cuciniello dell’Associazione Suoni del Sud – abbiamo aggiunto un sentito ‘Remembering the Queen’, quale tributo in note alla Regina il cui lunghissimo regno è entrato nella storia”.

L’orchestra foggiana sarà diretta dal suo direttore stabile, il maestro  Benedetto Montebello, e proporrà musiche di quattro grandi compositori inglesi: Benjamin Britten, Frederick Delius, Edward Elgar e Gustav Holst.

La Prima stagione concertistica è organizzata dalla Ico Suoni del Sud in collaborazione con il Comune di Foggia, il Teatro Umberto Giordano e il Conservatorio Giordano, con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Puglia.

L’ingresso è con abbonamento o biglietto, acquistabile al botteghino del Teatro Giordano a partire da un’ora prima del concerto. Per informazioni si può scrivere all’indirizzo email orchestrasuonidelsud@gmail.com o telefonare al numero 324.5912249.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.