Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “Guerra”, il nuovo singolo dei Golden Rain: fuori il videoclip

“Guerra”, il nuovo singolo dei Golden Rain: fuori il videoclip

È in uscita il nuovo video dei GOLDEN RAIN, tratto dall’ultimo singolo GUERRA, uscito il 14 luglio per Bulbart.

 

Guarda il video  

Golden Rain è un duo synth pop caratterizzato da voci dreamy, influenze ’80 ed elementi di computer music, ideato da Zaira Zigante e Mario Grimaldi. Nel 2017 pubblica il primo EP in inglese, anticipato dal singolo “Foglights” il cui video è stato diretto da Francesco Lettieri, seguito dal brano “Break my Heart ” del 2019. Nel 2020 Golden Rain firma la colonna sonora del film “Fortuna” di Nicolangelo Gelormini con Valeria Golino come attrice protagonista. Acclamato dalla critica, il film partecipa a numerosi festival in Italia e all’estero, ottenendo una nomination come miglior colonna sonora al Fabrique du Cinema 2020.

Durante il lockdown il duo ha lavorato per la prima volta ad un disco di canzoni in italiano.

Il primo singolo è “Il giorno dopo”, un brano sulle aspettative deluse e sulle barriere create dalle incomprensioni. Toni malinconici su un beat incalzante ed un crescendo di arpeggiatori, immancabili componenti del sound Golden Rain. Il video diretto da Michel Liguori (Anartica Film) è un viaggio estetico che racconta una notte tormentata tra l’oscurita’ e i toni accesi di un’alba e di un tramonto artificiale.

Il nuovo singolo, Guerra, è un brano scritto in tempi di pace. Racconta di un isolamento forzato, scene quotidiane che si alternano tra euforia e sconforto: la forza della fantasia e della creatività ha permesso al duo di sopravvivere in un periodo buio.

VIDEO CREDITS
Music by Golden Rain
Regia – Michel Liguori
Label – Bulbart
Prod.video – Anartica Film
Produttore esecutivo – Pasquale Caso
Mastering – Giovanni Roma aka Blob
Dir. Artistica – Annalia de Falco
Camera – Dario De Simone
Color – Giuliano Caprara
Styling – Virginia Alessandra Carillo & Annalia de Falco
MUA – Fede Didato
Coreografie – Valeria Nappi

Label: Bulbart
Ufficio Stampa: Conza marco@conzapress.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.