Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli Attesa per il Quartetto Accardo al Teatro Cavallino Bianco di Galatina

Attesa per il Quartetto Accardo al Teatro Cavallino Bianco di Galatina

Giovedì 29 settembre alle ore 21 il Teatro Cavallino Bianco di Galatina ospiterà il Quartetto Accardo per il penultimo appuntamento del Festival I Concerti del Chiostro, che si concluderà il 2 ottobre con il Pinturas Duo, Roberto Ottaviano al sax e Nando di Modugno alla chitarra.

Il concerto offrirà al pubblico l’opportunità di apprezzare uno dei più acclamati violinisti e orgoglio italiano nel mondo, Salvatore Accardo, insieme a Laura Gorna al violino, Francesco Fiore alla viola e Cecilia Radic al violoncello.

“Siamo giunti al penultimo concerto in cartellone con un riscontro di pubblico e di critica al di là di ogni aspettativa, dichiara il direttore artistico M° Luigi Fracasso, – Questo ci ha incoraggiati nel dare seguito alla nostra programmazione imbastendo una serie di altri quattro concerti che renderemo noti nei prossimi giorni.”

Il vastissimo repertorio di Salvatore Accardo spazia dalla musica barocca a quella contemporanea. Sciarrino, Donatoni, Piston, Piazzolla, Xenakis, Colasanti gli hanno dedicato loro opere.

Suona in tutto il mondo con le maggiori orchestre e i più importanti direttori della scena internazionale, affiancando all’attività di solista quella di direttore d’orchestra. Nel 1986, insieme a Bruno Giuranna, Rocco Filippini e Franco Petracchi, ha creato i corsi di perfezionamento alla Fondazione Stauffer di Cremona; nel 1992 ha fondato il Quartetto Accardo; nel 1996 ha ridato vita all’Orchestra da Camera Italiana, formata dai migliori allievi ed ex allievi della Fondazione Stauffer, con cui svolge un’intensa attività concertistica e discografica. Innumerevoli sono le incisioni per diverse etichette. Ha ricevuto moltissimi premi e onorificenze e nel 1982 il Presidente della Repubblica Sandro Pertini lo ha nominato Cavaliere di Gran Croce, la più alta onorificenza della Repubblica Italiana.

Su di lui si può scrivere tanto ma l’unica cosa che non bisogna farsi sfuggire è l’opportunità di ascoltarlo e vederlo live e quella di Galatina, in provincia di Lecce, è un’occasione unica e rara.

Il costo del biglietto è di euro 10,00. La prevendita è attiva su www.diyticket.it .

Per info: 331 4591008    www.iconcertidelchiostro.it

Facebook – Instagram I Concerti del Chiostro

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.