Principale Arte, Cultura & Società Formazione & Scuola “Giochiamo alla pari”, la Consigliera di Parità Gina Lupo incontra i piccoli...

“Giochiamo alla pari”, la Consigliera di Parità Gina Lupo incontra i piccoli studenti della Martellotta

Giochiamo alla pari”, la Consigliera di Parità Gina Lupo incontra i piccoli studenti della Martellotta

Si terrà venerdì 30 settembre alle ore 10.30 nella ex sala giunta della Provincia (via anfiteatro 4 – 4° piano) la conferenza stampa di presentazione del progetto “Giochiamo alla pari”, l’iniziativa della Consigliera di Parità Gina Lupo che prevede una serie di incontri con i bambini delle scuole elementari.

Il primo appuntamento è fissato per il prossimo 3 ottobre presso l’Istituto Comprensivo “V. Martellotta”, un incontro durante il quale verrà proiettato il cortometraggio di Francesca Archibugi “Giulia ha picchiato Filippo” che offrirà lo spunto per parlare con i piccoli studenti delle classi quinte di stereotipi di genere e di differenze uomo/donna che purtroppo ancora caratterizzano la nostra società, a partire dai nuclei familiari.

All’incontro con i giornalisti saranno presenti l’avvocato Gina Lupo, titolare dell’incarico provinciale di Consigliera di Parità e il professor Gianni Tartaglia, dirigente scolastico dell’Istituto Martellotta di Taranto.

Redazione Corriere di Puglia e Lucania 

Corriere Nazionale

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.