Principale Arte, Cultura & Società Musica, Eventi & Spettacoli “Come la neve”, il primo featuring di Roccuzzo con Roberta Faccani

“Come la neve”, il primo featuring di Roccuzzo con Roberta Faccani

Venerdì 23 settembre 2022 esce “Come la neve”, il primo featuring di Roccuzzo con Roberta Faccani che ha scritto il brano con Giordano Tittarelli e interpretato nel suo primo album da solista “Stato di Grazia” del 2013, (prodotto da Nando Sepe per l’etichetta Triacorda).
Roccuzzo, l’artista siciliano che forse ricorderai nell’edizione 2020 di X Factor per aver emozionato i 4 giudici con un’interpretazione personale di Promettimi di Elisa: il video di quell’esibizione è ad oggi il più visto di questa edizione di XFactor Italia sulla piattaforma Facebook (oltre 19 milioni di views). Con i suoi primi singoli Roccuzzo ha raggiunto una tale viralità sui social raggiungendo i 150k follower su Instagram, 300k su TikTok, 56k su Facebook, 27k su YouTube e oltre 4 milioni di streaming su Spotify con 40k ascoltatori al mese e 7k follower Roberta Faccani è un’artista polivalente: cantautrice, performer di musical, vocal coach, produttrice artistica, presentatrice. Nelle Marche dirige “La Fabbrica del cantante-attore”, suo personale corso didattico di canto, interpretazione e presenza scenica, ideato per interpreti di musica leggera e performer di teatro, oltre a svolgere numerose masterclass come didatta in concorsi canori, scuole e accademie e conservatori. Nella sua pluritrentennale carriera ha collaborato con molti artisti tra cui: Ornella Vanoni, Mario Lavezzi, Mogol, Paola Turci, Adriano Celentano, Aida Cooper, Thelma Houston, Pooh, Luciano Pavarotti, Renato Zero.Dal 2004 al 2010 è stata la voce solista dei Matia Bazar, con cui ha debuttato al Festival di Sanremo del 2005 con la celebre canzone “Grido d’amore”, (classificatasi terza nella categoria “Gruppi”). Come attrice e cantante ha lavorato nei più importanti musical italiani: da “Rent” (1999-2001), scelta personalmente dal maestro Luciano Pavarotti nel ruolo di Joanne, a “Pinocchio, il grande musical”, (Compagnia della Rancia / Pooh / Saverio Marconi) , nel ruolo della Mamma di Lucignolo (2002-2004); da “Alice nel paese delle meraviglie il musical”, diretta da Christian Ginepro nel ruolo della Regina di cuori, (2010-2012), a “Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo” di David Zard per la regia di Giuliano Peparini nei panni di Lady Montecchi, per oltre 500 repliche. Nel 2017 è stata scelta da Renato Zero per il doppio ruolo recitato e cantato, (Morte e Vita), nello spettacolo “Zerovskji, solo per amore”, da cui è stato tratto un doppio album live dall’ Arena di Verona. Nel disco è contenuta anche la straordinaria: “L’ultimo valzer”, canzone Interpretata dalla Faccani e scritta da Vincenzo Incenzo e Renato Zero.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.