Principale Ambiente & Salute Taranto – Parte la vacanza di Falanthra col segno di Alzheimer Più

Taranto – Parte la vacanza di Falanthra col segno di Alzheimer Più

Nel giorno 21 settembre 2022, giornata mondiale sull’Alzheimer, parte la vacanza dal 21 al 25 settembre ai Giardini d’Oriente Nova Siri.

La giornata mondiale ci porta a riflettere su questa patologia devastante che rappresenta la maggior quota di malattia con l’avanzare dell’età e non solo. Su un milione e duecento mila dementi, più della metà, 700 mila sono affetti da Alzheimer. Fra trent’anni, queste le previsioni, ci sarà un malato ogni tre secondi.

L’associazione onlus Falantrha ha sempre celebrato il 21 settembre – giornata mondiale dell’Alzheimer -, da diversi anni con convegni, spettacoli, eventi d’arte di pittura e fotografia.

Questa gita su più giorni, per il secondo anno, rappresenta una modalità di incontro, socializzazione, animazione e confronto con le persone che si prendono cura dei malati. Nel seguito delle giornate, fino a domenica, potremo riprendere più fasi della vacanza.

Ci preme sottolineare il patrocinio della vacanza sostenuta dalla fondazione Fondazione melitense Duca e Duchessa di Valverde col supporto della Delegazione di Terra d’Otranto del Sovrano Militare Ordine di Malta.

Nella foto in copertina un membro della Delegazione Terra D’Otranto, Mario D’Ayala Valva saluta a Taranto i partecipanti prima della partenza.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.