Principale Politica Elezioni 2022 Elezioni politiche del 25 settembre. Tessere elettorali, voto a domicilio

Elezioni politiche del 25 settembre. Tessere elettorali, voto a domicilio

Variazione di alcune sezioni.Una serie di informazioni utili sul voto di domenica per il rinnovo del Parlamento

NARDO‘ – L’assessora ai Servizi demografici Sara D’Ostuni rende noto che in previsione delle elezioni politiche di domenica 25 settembre l’ufficio di via Ingusci questa settimana sarà aperto (oltre a questa mattina) mercoledì dalle ore 8:30 alle 12:30, giovedì dalle 15:30 alle 17:30, venerdì dalle 8:30 alle 18, sabato dalle 9 alle 18 e domenica dalle 7 alle 23.

Gli elettori che hanno effettuato il cambio di residenza nel comune di Nardò, provenendo da altro comune, potranno recarsi in ufficio per il ritiro della tessera elettorale. Gli elettori che hanno effettuato il cambio di residenza nel comune di Nardò, provenendo da altra residenza nello stesso comune di Nardò, potranno recarsi in ufficio invece per il ritiro del tagliandino (da applicare sulla tessera già in possesso).

Un’altra utile informazione riguarda gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena per Covid (quindi impossibilitati a lasciare la propria abitazione). Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli stessi dovranno far pervenire al Sindaco entro domani, martedì 20 settembre, una dichiarazione (anche telematica) in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso la propria dimora, indicandone l’indirizzo. Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dall’Asl, in data non anteriore all’11 settembre 2022 che attesti l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o di quarantena per Covid.

Infine, gli elettori neretini saranno interessati da alcune variazioni che riguardano i seggi dove sono tradizionalmente chiamati a votare. In particolare, i plessi scolastici di via Crispi e via Pilanuova, in cui sono in corso in questo periodo interventi di ristrutturazione ed efficientamento energetico e quindi sono chiusi al pubblico, in questa tornata non saranno sede di sezioni elettorali. Di conseguenza, i seggi n. 3, 14, 29, 23, 25 e 33 di via Crispi saranno allestiti nel plesso scolastico di via Bellini. Mentre i seggi n. 15, 16 e 19 di via Pilanuova saranno allestiti nel plesso di via Bologna/via Foggia. Ricordiamo che la tessera elettorale in possesso degli elettori resta valida.

Per ogni altra informazione è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi Demografici nei giorni e gli orari indicati o ai recapiti indicati sulla pagina https://www.comune.nardo.le.it/it/page/area-funzionale-v-servizi-demografici-contatti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.