Principale Attualità & Cronaca Davide Paoli, designer barese, protagonista della Milano Fashion week 2022 con TikTok

Davide Paoli, designer barese, protagonista della Milano Fashion week 2022 con TikTok

TikTok affida la personalizzazione dell’hashtag #MFW al creator pugliese Davide Paoli (@clessiolab): performance trasmessa in diretta sul profilo @cameramoda il 20 settembre alle 18

MILANO – In occasione della Milano Fashion Week, TikTok, piattaforma di intrattenimento da sempre catalizzatore di trend e luogo d’ispirazione per la creatività, conferma anche quest’anno il suo impegno nel mondo fashion, prima di tutto annunciando la partnership con Camera Nazionale della Moda Italiana.

In ambito della partnership con Camera Moda, l’hashtag #MFW, posizionato all’ingresso del Fashion Hub a Milano, si tingerà dei colori della piattaforma e sarà esposto fino al termine della Fashion Week milanese. La personalizzazione dell’hashtag è stata affidata a Davide Paoli, aka Clessio (@clessiolab), creator di Torre a Mare – in provincia di Bari – che si è fatto conoscere in app e non solo, per la sua creatività nella realizzazione e caratterizzazione di sneakers con materiali di massima qualità e che rispettano l’ambiente. La sua performance artistica, seguita da una chiacchierata tra Davide e Letizia Schatzinger – una delle firme più autorevoli della moda italiana e orgogliosa creator – sarà trasmessa LIVE sul profilo TikTok di CNIM (@cameramoda) il 20 settembre alle 18.

Davide Paoli, 20 anni, coltiva la sua passione da quando aveva 16. Per questo, una volta finito il Liceo, ha deciso di dedicarsi al 100% al suo progetto. Così ha iniziato a cimentarsi nella creazione dei primi capi personalizzati, da giacche, a pantaloni, e da cappelli a magliette. Successivamente, insieme al fratello Luca, si è concentrato anche su sneakers abbozzando insieme un primo progetto di crescita aziendale che si è poi trasformato in quello che Clessio è oggi, con lavoro e studio di entrambi.

TikTok ha avuto un ruolo sicuramente fondante perché è stata la piattaforma che più ci ha permesso di portare Clessio ad un livello internazionale, presentandoci a potenziali acquirenti e fan in Europa, America ed Asia, oltre che ovviamente nell’intera penisola Italiana”, afferma Davide.

Per essere aggiornati su contenuti speciali legati alla settimana della moda, TikTok ha creato in-app un Fashion & Beauty Hub che ospiterà video sempre nuovi, hashtag e playlist dedicate per ispirare la creazione e l’interazione della community. #ItalianFashion e #DietroLeQuinte saranno gli hashtag ufficiali su TikTok per un racconto inedito scandito da un ricco palinsesto di LIVE.

TikTok 

TikTok è la destinazione leader per i video brevi da dispositivi mobili. La nostra mission è ispirare la creatività e portare allegria. TikTok ha sedi in tutto il mondo, tra cui Los Angeles, New York, Londra, Parigi, Berlino, Dubai, Mumbai, Singapore, Jakarta, Seoul e Tokyo. http://www.tiktok.com 

LASCIA UNA RISPOSTA

Inserisci il tuo commento, grazie!
Inserisci il tuo nome qui, grazie

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.